Da AVR-1404 ad AVR-3805: delirio?
In un ultimo sprazzo di delirio consumistico, mi e' balenata l'idea di prendere qui dal mercatino un AVR-3805, molto piu' potente (120 W su 8 ohm contro 75 e 160 contro 110 sui canonici 6 ohm delle Wharfedale) e di passare l'AVR-1404 al piano di sopra a far compagnia al Sansui AU-D5. Infatti, le 4 WH-20 bipolari presenti, pur ottime anche musicalmente, hanno un'efficienza non altissima (86 db/w secondo il sito web e, stranamente, 88 db/w secondo il manualetto fornito a corredo, boh? :confused: ) ed il 9 CS intorno agli 89 db/w. E' possibile che la mia sensazione dipenda dal fatto che ho rodato le WH-20 sia con l'AU-D5 che col potentissimo AU-G77X, che si "spupazza" tutte le Wharfedale, 9.6 in primis :p Che dite, e' inutile, oppure l'aumento di potenza potrebbe rendere piu' "impressionante" l'ascolto dei films? Si' devo riconoscere che durante le scene "incasinate" il 1404 evidenzia una buona "grinta", anche se in cio' emolto aiutato dai 100 W RMS del ciare YAS100 che col sub jensen crea "botti" impressionanti....:p Che ne dite?