Visualizzazione Stampabile
-
Subwoofer B&W
Ciao!
voglio aggiungere un subwoofer al mio impianto per dare diciamo.. un po di forza alla sezione bassa quando guardo qualche film "impegnativo"; il mio impianto è formato da un Harman Kardon 3390 e una coppia di B&W XT2. Volevo così collegare il tutto: dall'uscita pre vado al sub, esco dal sub dall'uscita out (filtrata dalla frequenze basse) e ritorno all'ampli e mi collego all'entrata del finale. Purtroppo la B&W non ha molti modelli con il passa alto, o si spende molto o per esempio i modelli 608, 610, as1-2 (nonostante nelle descrizioni su internet, ebay ecc.. sia indicata l'uscita passa alto per satelliti) ne sono sprovvisti (guardando il pannello posteriore connessione).
La mia domanda è quindi sono io mal informato? cioè per esempio l'asw 608 ha l'uscita passa alto..?
Grazie, spero di essere stato chiaro!
-
....perchè vuoi un sub con l'High Pass?Per collegarci i satelliti?
-
si, per collegare i satelliti, diciamo che li voglio proteggere dalle basse frequenze e comunque, secondo me, forse sbaglio, il suono è migliore se non c'è una sovrapposizione tra il sub e i diffusori.
Grazie per la risposta!
-
credo che non ce ne sia bisogno...le XT 2 vanno bene anche senza.......
-
con un normale ascolto concordo pienamente, anzi, sono rimasto piacevolmente stupito dalla risposta alle basse frequenze, però, guardando certi film d'azione o comunque diciamo "frenetici" in qualche occasione ho sentito proprio delle brutte vibrazioni (magari è l'ampli sotto sforzo, pessimo dvd ecc..); poi diciamo la "forza" di un sub e l'impatto del sub mi piacciono..
-
...infatti....magari è anche l'ampli che va caput.........
-
forse si, e questo non sarebbe una cosa positiva (in quanto vivendo in appartamento non tengo volumi alti.. cmq per ovviare a questo mi farebbe sempre comodo un sub, così elimino le basse frequenza e faccio lavorare meno l'ampli.. avevo pensato di collegare un condensatore all'uscita dei diffusori, così da tagliare le basse frequenze, e usare l'uscita sub dell'ampli.
Secondo te? parole da completo profano...??
-
Citazione:
Originariamente scritto da murdoc
avevo pensato di collegare un condensatore all'uscita dei diffusori, così da tagliare le basse frequenze, e usare l'uscita sub dell'ampli.
Bello! mi ricorda molto quando alle feste in taverna aggiungevamo i tweeter piezo motorola con il condensatore!
Scherzi a parte se devi tagliare fallo sul finale con il crossover elettronico (se lo ha)
-
i satelliti non hanno bisogno di essere tagliati..già scendono poco in basso..
però se vuoi farlo, agisci stesso dall'ampli..
lascia perdere il condensatore
-
purtroppo l'ampli (un harman 3390) ha l'uscita sub, però non ha il taglio dei satelliti... almeno credo, non riesco a trovare documentazione che diverse notizie.. se dovessi aggiungere un crossover elettronico da mettere tra l'uscita pre e il finale cosa mi consigliate..? su internet si torvano millioni di crossover per auto, ma poco poco per casa..!
Grazie per le risposte.
ps: voglio tagliare i satelliti, per far si che non arrivino frequenze basse che mandano in crisi l'ampli e quindi rovinino i woofer..
-
sub b&w
Pensa che io ho un 1000 e sto cercando disperatamente di rimediarne un altro.:cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da murdoc
se dovessi aggiungere un crossover elettronico da mettere tra l'uscita pre e il finale cosa mi consigliate..?
vedi i Behringer (http://www.behringer.com/02_products...ENG#CROSSOVERS) , costano poco e non sono male.
Per il taglio dei sub sono più che sufficienti, per i satelliti potresti anche salire di qualità, ma spendendo moolto di più!
Anche la serie degli equalizzatori con analisi FFT non è malaccio.+
Li trovi in vendita nei negozi di strumenti (elettronici) musicali.
-
Grazie per il consiglio! ho trovato alcuni oggetti usati che fanno forse al caso mio, anche se cmq avrei bisogno più di un crossover che tagli i satelliti, il mio ampli ha già un'uscita sub, il problema è che non taglia i satelliti anche se uso l'uscita sub... peccato!!
ps: allego anche uno schema della stanza in cui devo inserire il sub.
-
Ho trovato un crossover passivo da connettere tra l'uscita pre e l'out; è prodotto dalla Harrison Labs (americana) il modello è PFMOD 2W-1. Ne avete mai sentito parlare??
Grazie!!!