Visualizzazione Stampabile
-
mi sto scoraggiando!
leggere il forum è veramente formativo però a volte è scoraggiante, non per il forum ma perchè si impara a conoscere tutti i problemi e pregi di un oggetto però normalmente ciò che preoccupa sono i difetti.
Devo acquistare a breve un 50" e mi ero orientato dapprima sul plasma, poi visti nei cc uno accanto all'altro ho preferito LCD per la maggiore definizione e luminosità.
Sentiti i vari pareri mi "avete" aperto gli occhi su difetti di visione dell'LCD (in relazione alle mie esigenze visive e cioè gran parte dtt e dvd) che poi ho riscontrato effettivamente pertanto son tornato sui plasma: 50pz8xx
Mi son letto e riletto i topic ufficiali però mamma mia, mi sto scoraggiando:
elenco in ordine di importanze le mie paure e scocciature (derivate da esperienze di altri utenti):
1) Burn-in
con relativi rodaggi, lavaggi, zoom, effetto neve, pionwas e compagna bella (che non è detto che risolvano)
2) Image retention (anche qui relativi accorgimenti sopra elencati)
3) Green ghosting (che giustamente affligge in particolare quello da me scelto: il pana)
4) la casualità con cui si presentano tali problemi e pertanto la difficoltà di gestire la prevenzione
5) varie ed eventuali (calore, ronzii, consumi ma son problemi mooolto minori)
Gli LCD hanno meno problemi di questo tipo ma altri che riguardano la bontà della visione è che chiaramente inficiano la scelta in modo definitivo.
Mi vien da pensare che le tecnologie non son mature però sto 50" mi serve ........che faccio????
Grazie anticipatamente a chì vorra sostenermi!
-
Nota del moderatore (belfiore):
Dal regolamento:
Citazione:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Discussione spostata in Off-topic
Fab
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
1) Burn-in
non ti preoccupare, a meno che tieni su la stessa immagine statica per una infinità
Citazione:
2) Image retention
idem come sopra
Citazione:
3) Green ghosting
era sulla serie 6, sulla 7 c'era un piccolo sdoppiamento con alone giallo in particolari condizioni, sulla 8 non saprei, ma IMHO non me ne preoccuperei
Citazione:
4) la casualità con cui si presentano tali problemi e pertanto la difficoltà di gestire la prevenzione
e su questo qualunque cosa prendi è uguale :D
Citazione:
5) varie ed eventuali
idem
fatta breve breve :D
come consiglio, non ti stressare eccessivamente, prendi quello che più ti aggrada (che soddisfa i tuoi criteri) e goditelo.
Prima di comprare il mio px700e sono stato 4 mesi a spulciare in giro (e fortunatamente ho scoperto questo forum), e alla fine (già propenso di partenza) ho preso un plasma.
Avevo qualche dubbio sul burn-in e image retention, ma credimi, nessun problema.
Se capita che guardi qualche film per qualche ora con le bande nere sopra e sotto, semplicemente fatti un giro su un canale con effetto neve alla fine della visione, qualche minuto basta, e previeni tranquillamente l'image retention.
Per il burn-in, avendo il televisore, non ho poi mai avuto paura.
Vai tranquillo, che i plasma di oggi non sono quelli di una volta.
ciao :)