Visualizzazione Stampabile
-
Diffusori per 2.1
Ciao ragazzi..ecco la mia domanda da assoluto profano..
per creare un sistema 2 punto 1 con diffusori a torre a quante vie dovrei prenderli..?? havevo visto gli indianaline hc505 sono a 3 vie ..non capisco se prendo un 3 vie escludo il sub ?? o va bene un 3 vie piu sub.?? potete aiutarmi??!!! :eek: se avete consigli su diffusori e metodo d'impiego vi sarei grato.. ah dimenticavo ci abbinerei un HK avr155 che ne dite?? aspetto vostre risposte grazie a tutti..:)
-
Budget di spesa?
Dimensioni della stanza?
-
Ma budget pensavo sui 300euri.. considerando che sarebbero solo 2 o eventualmente in piu il sub.. la stanza è un 4.5x4.5
-
Le cose cambiano se c'è anche il sub perchè 300 euro non ti basterebbero solo per quello.
-
Capisco.. ma chiedendo ad un commesso il un centro commerciale mi diceva che prendendo casse a 3 vie escluderei il sub è vero o no?? qual'è l accopiata migliore ? 2 vie piu sub ,3vie , o 3 vie piu sub..?? non capisco la differenza ..vorrei riuscire a creare un minimo di effetto surround... ditemi voi..per il prezzo anche se è un po piu alto non importa..
-
Non è un discorso di 3vie o 2vie è un discorso di qualità del progetto del diffusore e di amplificazione alla base.
Il sub nell'ascolto musicale può anche essere escluso ma nell'HT a mio avviso è fondamentale.
Di sicuro su diffusori da pavimento di 300 euro non avrai lo stesso effetto del sub!
-
è il solito discorso fatto tante volte
puoi sempre fare piccoli passi, un po' alla volta arrivi alla configurazione finale.
Se vuoi prendere dei frontali migliori, non prendere ora il sub. Potrai poi acquistarlo in seguito, quando avrai messo altri soldi da parte
-
Ok ..beh riesci a darmi allora qualche consiglio su casse e sub per creare un buon effetto per Home cinema con 2 casse piu sub senza strozzarmi?? considera che lo userei solo per home cinema e non musica.. un altra cosa per il sintoampl un avr155 va bene o ci sono sinto apposta per creare l effetto surround in 2.1
-
scusate avevo postato 2 volte
-
L'effetto surround non esiste con il 2.1!
Il problema è che con 300 euro riesci a prendere solo una coppia di bookshelf quindi per il momento ti dovresti acoontentare....poi quando avrai qualche al tro soldo per il sub lo prendi.
-
beh di quanto dovrei alzare il budgfet per 2 diffusori e un sub? che caratteristiche dovrebbero avere a questo punto i diffusori ?? (2 o 3 vie?)
-
sono assolutamente d'accordo, dilaziona le spese e prendi componenti di qualità.
Se prendi 2 diffusori e 1 subwoofer a 300 € purtroppo non riesci a prendere roba di qualità. Comincia con 2 diffusori frontali e in seguito prendi il subwoofer.
-
bhe 1 sub e 2 frontali a quanto arriveri??
-
Se vuoi prendere un sub e non una pentola a pressione devi almeno raddoppiare la cifra!
Scusami se ti posso sembrare così netto ma se ti dicessi che con 300 euro riesci a prendere qualcosa di decente (nel nuovo) ti mentirei.
Al limite cerca nell'usato se c'è qualche buona occasione.
Riguardo al sinto per me il 145 basta e avanza.
-
comparti dapprima dei buoni frontali e poi procedi