Diffusori frontali per ONKYO 905: QUAD 21L2 o MONITOR AUDIO BR 5
Ho recentemente acquistato un sinto ONKYO 905. Vorrei abbinargli delle casse frontali per uso HT e musica (non un genere specifico) al 50%.
Le casse dovrebbero essere distanziate fra loro di mt 2,5 poste proprio sotto ad un telo motorizzato screenline (da controsoffitto) anch'esso di mt 2,50 di larghezza. Il grosso problema lo crea proprio il telo, la cui discesa (iniziando da circa cm 238) si fermerebbe proprio sopra i diffusori frontali.
Pertanto mi sono indirizzato verso casse da pavimento non eccessivamente alte (circa 80 cm). Però non vorrei che ciò possa sacrificare la buona riuscita della sala HT visto che ho deciso di acquistare (non appena sarà disponibile) un JVC hd 350 (e se riesco ad aspettare fino a novembre, il 750).
Così, dopo aver visionato su riviste ogni tipo di diffusore frontale ho constatato che esistono solo le QUAD 21L2 e le MONITOR AUDIO Bronze 5 di quella misura.
Potrebbero dare una buona combinazione con l'onkyo 905 (che ancora non ho messo in funzione) il cui suono dovrebbe essere "morbido". Ho paura che sia le QUAD o le Bronze siano troppo musicali e carenti rispetto agli effetti cinema.