Come scegliere una TV oggi
Annosa questione: senza entrare nel merito delle specifiche situazioni individuali (io per esempio non posso acquistare per questioni logistiche tv > 40''), io seguirei questo approccio (ovviamente già la ipotesi di partenza è "delirante" quindi anche la tesi non potrà essere da meno). Ecco i punti "fermi" :confused: :
- Ho bisogno di una tv e non posso aspettare oltre (ne avevo già una che ho regalato a mio fratello a giugno, sicché la mia ps3, i miei 55 giochi e i miei 70 blu-ray sono inutilizzati,ah! Che delitto!)
- sono a conoscenza degli ultimi sviluppi nel campo dei display (TV 3D ready, TV al laser, OLED, nuova unione Pana-Pio per plasma ancora migliori, nuovi LCD con retroilluminazione a LED RGB)
- la mia priorità rimane avere la migliore qualità possibile per la visione dei film (al momento in formato Blu-Ray) mentre i videogiochi hanno priorità inferiore
- formato 40'' max 42'' (o comunque più basso di 69 cm con piedistallo)
Ecco la mia strategia:
- acquistare subito un TV da battaglia (es.: il Sony W4500) da tenere, diciamo, un paio di anni
- attendere che si consolidi quanto meno la joint-venture Pana-Pio e verificare se questa produrrà un TV (max 42'') che possa utilizzare in maniera "logisticamente" accettabile
- nel 2010 quindi decidere quale tv potrò finalmente acquistare con l'obiettivo di tenermela almeno 10 anni* (come i vecchi CRT, ricordate?)
Insomma: un vero delirio! :eek:
*Boom!