Riversamento in HDV su Canon HV30 da PC
Buongiorno,
prima di acquistare la suddetta macchina vorrei sapere se è possibile:una volta montato il film in HDV sul PC riversarlo sulla HV30 per poterlo rivedere subito sul plasma HD ready dato che al momento non ho masterizzatore Bluray.
Le specifiche Canon indicano che non vi è ingresso Firewire.
O si può usare l'uscita Firewire?
Contattate diverse Assistenze Canon:chi dice si,chi dice no.
Voi cosa dite?
Coi migliori ringraziamenti!
gcp
posso fare montaggio HDV?
Ciao a tutti,
sarei fortemente interessato all'acquisto della Canon HDV 30 intanto per avere un supporto fisso al di fuori di un computer, tuttavia sono molto allettato anche dal fare montaggi sul PC, e qui parte la classica domanda: posseggo un notebook comprato nell'Agosto 2006 con processore Intel Centrino Duo T2300 (1,66 GHZ) con 1 GB di RAM, pensate sia sufficiente per fare editing? Attualmente lo uso per editare e trasformare le mie foto in RAW con la suite Canon DPP + zoombrowser e per questo non dà problemi, ma i video HDV 1080i credo siano tutta un'altra cosa.Grazie a chi vorrà darmi una dritta.
riversamento montato su nastro
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Se vuoi registrare su nastro il montato deve essere esportato nel formato hdv standard. Se infatti utilizzi un altro formato non compatibile con l'hdv (che è un mpeg2 particolare a bit rate fissi) la registrazione diverrà impossibile.
Buonasera, sono nuovo del forum, saluto tutti cordialmente.
A proposito del riversamento del montato su nastro (Canon HV30, macchina magnifica), anch'io ho lo stesso problema; Studio 12 mi dice "formato non compatibile". Eppure ho fatto tutte le prove con tutti i formati possibili ed immaginabili. A proposito dei dispositivi Output, mi indica "Camcorder DV" e fin qui va bene, poi alla voce Periferica DV mi indica per default "Unità nastro Microsoft AV " (???). La cosa più strana è che il giorno in cui ho acquistato la cam ho fatto qualche ripresa di prova, che ho subito riversato su nastro senza problemi, e non ricordo neppure i parametri e le opzioni, tanto la cosa é andata liscia, quasi da sè. Non ho il masterizzatore BD, ma vorrei avere la possibilità di godermi il montato su un TV full HD.
Qualcuno di buon cuore potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.