Contatore ore lampada su Epson TW-10
Non credo sia un problema, più che altro una curiosità.
Ho notato che il "contaore" della lampada del mio TW-10 non è assolutamente preciso, anzi... Mi spiego: l'ho preso da pochi giorni e l'ho usato pochissimo (tre film e un paio di partite), per un totale di circa 10 ore. Il contatempo mi segnala invece 20 ore. Ovviamente (avevo verificato) il contatore era a zero alla prima accensione del vpr.
Questo non andrà certo a diminuire il tempo di vita reale della lampada. Però è strano, non vi pare?
ciao a tutti.
Re: Contatore ore lampada su Epson TW-10
Citazione:
atbtb ha scritto:
Non credo sia un problema, più che altro una curiosità.
Ho notato che il "contaore" della lampada del mio TW-10 non è assolutamente preciso, anzi... Mi spiego: l'ho preso da pochi giorni e l'ho usato pochissimo (tre film e un paio di partite), per un totale di circa 10 ore. Il contatempo mi segnala invece 20 ore. Ovviamente (avevo verificato) il contatore era a zero alla prima accensione del vpr.
Questo non andrà certo a diminuire il tempo di vita reale della lampada. Però è strano, non vi pare?
ciao a tutti.
Probabilmente, se è come nello Zetino, quando la lampada è impostata alla max potenza il contaore ti segna il doppio. Dovresti usare la modalità dark room (mi pare si chiami così sul TW10) che non è altro che la modalità eco.
Ciao