Finalmente è arrivato il lumagen pro sdi!!!!!!!
Devo dire che l'attesa ormai mi stava esaurendo..... cmq ora sono stato ripagato ampiamente!
ho collegato il pio 656 sdi al lumagen vision pro modificato sdi al mio crt (marqee 8500) con scermo di circa 120 pollici.
ora se siete interessati faro una piccola recensione magari piu dettagliata cmq le prime impressioni sono state molto ma molto positive!
Sono stato fino all'ultimo indeciso se optare per un processore video (scoraggiato dal prezzo) o su un htpc. ma conoscendo i prob che danno questi ultimi a livello di stabilita di rumorosita di lentezza all'accensione ecc... avrei preferito sicuramente un bel vigatec dune f magari..... (se lo avessi trovato con uno sconto smisurato!)
mi sono quindi dato ricerca di processori video alternativi... valutando caratteristiche e prezzi.
alla fine mi sono orientato sul lumagen.... questo sconosciuto! ora dapprima ho testato il modello vision e sono rimasto piacevolmente colpito seppure il processore avesse qualche difetto di gioventu corretto dalla successiva versione del software dal fantastico rapporto qualita prezzo!
poi sono passato al vision pro con sdi....
beh signori non ho parole! siamo sicuramente a livello dei migliori processori video! e il tutto ad un prezzo e una semplicita di utilizzo veramente super.
se poi si ritiene di non aver bisogno di ingresso sdi allora credo proprio che il vision si possa sicuramente considerare un ottimo acquisto!
ciao a tutti e se altre persone hanno gia questo splendido processore si facciano avanti cosi confronteremo le impressioni!
ciao matteo
Re: Finalmente è arrivato il lumagen pro sdi!!!!!!!
Citazione:
matteosurf ha scritto:
cut...
beh signori non ho parole! siamo sicuramente a livello dei migliori processori video! e il tutto ad un prezzo e una semplicita di utilizzo veramente super.
cut...
Ciao Matteo,
innanzitutto complimenti per l'ottimo acquisto.
Volevo chiederti se puoi un pò articolare la considerazione sopra riportata : intendo quanti e QUALI processori hai visto e potuto usare con il tuo sistema?
Assieme alla recensione richiesta anche dal buon Gianni (Lumagen Vs. HTPC), questa informazione sarebbe davvero un grosso aiuto per noi appassionati.
Mandi!
Alberto :cool:
Scusami ... no voglio sembrare una "pigna" ...
Citazione:
matteosurf ha scritto:
Io ritemgo che la prova migliore sarebbe una comparazione in parallelo perche cmq la macchina è stata ritarata e il dvd è cambiato (prima avevo un denon 2800) ora le prime impressioni sono state ottime ma.... sarebbe bello un confronto diretto e in parallelo con e senza sdi con altri processori!
se qualcuno del forum sara in zona...... volentieri!
ciao matteo
ma quindi mi stai dicendo che hai cambiato la catena video (altro DVD e ritarato il CRT), per cui la tua affermazione di prima ... lascia un pò il tempo che trova?
Perdonami l'esempio motoristico, ma è come se da sempre abituato a guidare una Fiat Bravo Jtd, di colpo passo ad un Golf TDI e ne esalto le prestazioni, lo scatto, la fluidità di marcia ...
Ma non ho mai guidato una B&W 320d, o una Mercedes C220 Sdi o ... capisci? :rolleyes:
Mandi!
Alberto :cool:
Forse la prossima settimana si può fare qualcosa
Potresti portare a Modena il tuo lumagen e lo confrontiamo con il mio HTPC con Holo e lettore Panasonic modificato in SDI.
Sarebbe meglio farlo dopo che Alberto Andreoli ha tarato il mio videoproiettore.
Finalmente, mi ha dato appuntamento per la sera dell'11 dicembre.
Pertanto, dopo la taratura del VPR potremmo organizzarci.
Credo che sarebbero della partita anche gli altri emiliano-romagnoli, cui scriverò in pm per segnalare la cosa.
Tieni conto però che nel mio VPR si entra in DVI, o in component, ma con i cavi normali non BNC. Se hai modo di "convertire" le uscite del lumagen...
Ti faccio sapere e speriamo di fare il tutto prima di Natale.
Ciao
Re: Finalmente è arrivato il lumagen pro sdi!!!!!!!
Citazione:
matteosurf ha scritto:
.....alla fine mi sono orientato sul lumagen.... questo sconosciuto! ....
Beh alla fine il mio vecchio thread e' servito !
http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=LUMAGEN
:)