Volevo solo sapere se esistono delle schede audio con uscite separate su 7 o 8 canali (minijack o rca) che siano facilmente usabili con i software che fanno la decosifica del DTS ES o DDEx.
Le avete provate? Funzionano? Qualche link?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Volevo solo sapere se esistono delle schede audio con uscite separate su 7 o 8 canali (minijack o rca) che siano facilmente usabili con i software che fanno la decosifica del DTS ES o DDEx.
Le avete provate? Funzionano? Qualche link?
Grazie.
Per il momento l'unico software che - testato - funziona in decodifica multichannel 7.1 è WInDVD4.
Non so se supporta tutte le schede audio, sicuramente le Delta.
Altro non so dirti, ma se hai in programma di non uscire in digitale dalla scheda audio e di farle effettuare la decodifica, assicurati che abbia convertitori di buona qualità.
Su AVS Forum e su Digitalconnection per le Delta trovi info.
L'unica con 6.1 canali credo sia la Hercules Game Theater XP. Ma non l'ho mai provata in quella configurazione...
Emidio
Grazie, come sempre :D
Le delta vanno molto bene a detta di tutti, ma non posso spendere quella cifra :(
A questo punto penso che nel prossimo HTPC mi conviene metterci la Hercules GTXP, comprarmi Windvd4.0 e configurare Zoom Player con i filtri audio di questo e quelli video dell' Ati Player. Con 200 euro dovrei farcela.
Altra bella idea: non e' che per caso esiste un dvd-rom esterno con una porta Usb 2.0 ?!
La Hercules Game Theater XP 6.1, che ho sotto gli occhi in questo momento, è identica alla "vecchia" 5.1 con la differenza che c'è in bundle PowerDVD XP che via S/PDIF gestisce il 6.1.
La decodifica HW avviene solo in 5.1.
Tanto per capirci: ha solo 6 RCA in uscita, ovvero 5 canali + sub.
Se no ho capito male tu volevi le uscite analogiche superiori ai convenzionali 5.1, quindi non fa al caso tuo.
Sul sito www.hercules.it trovi le specifiche.
Mi sembrava di aver capito su avsforum che la scheda avesse fisicamente le uscite 6.1 su rca e che l'upgrade software servisse per abilitare la versione di powerdvd in budle ai formati Ex/s.
Controllo meglio... tu l'hai vista fisicamente?
Avrei trovato questa:
http://www.neoseeker.com/Articles/Ha...eviews/maya71/
che forse c'e' in versione esterna usb
http://egosys.net/shop/shop_show.htm...diotrak&no=202
Infatti, anch'io avevo capito che la "nuova" GTXP avesse un'uscita analogica in più. Magari viene utilizzata l'uscita "cuffie" o qualcos'altro... ;)
Emidio
Boh, sembra che l'uscita in piu' non ci sia, ma che venga utilizatta una mic, come rear out solo quando si utilizzi l'estensione che costa 12$ del powerdvd3.0 che e' fornito in bundle. Il Dts Es non dovrebbe funzionare... chissa cosa succede con Powerdvd4.0 ?! :confused:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...5&goto=newpost
Mi sa che conviene cambiare scheda :(
Boh... a questo punto sinceramente non lo so.
Fisicamente la scheda (il rack) è la stessa, ti confermo che il lato posteriore del rack ha solo 6 rca (ce l'ho in mano). Possibilissimo che utilizzi una uscita alternativa per il canale in più, ma onestamente non so risponderti.
Vedendo il rack uguale e sulla confezione evidenziato il 6.1 tramite PowerDVD davo per scontata la soluzione che ho citato.
Però dovrei montarla e provarla.... magari quando sono in ferie ;).