Visualizzazione Stampabile
-
Sony Oled XEL-1
Visto ieri al Tav lo XEL-1.
Come sanno tutti, da gennaio è in vendita.
Sarà necessario reimpostare tutti i nostri personali parametri di visione della Tv. La demo breve, ma sufficiente per lasciare intravedere un altro mondo.
Le visioni dell'acqua, quelle notturne della città...meglio che dal vero :eek:
-
Visto ieri......be' calcoliamo che era solo un 11"...aspettiamo almeno di vederne uno da 40" :D
Cmq l'immagine usciva dal piccolo schermo,carino :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tapinaz
Sarà necessario reimpostare tutti i nostri personali parametri di visione della Tv. La demo breve, ma sufficiente per lasciare intravedere un altro mondo.
Le visioni dell'acqua, quelle notturne della città...meglio che dal vero :eek:
... :eek: :eek: :eek:
http://www.digitalworldtokyo.com/ent...Sony_XEL-1.jpg
http://www.oled-display.net/images/x...comparison.jpg
http://gadgetmaniac.mail2web.com/wp-...ny-xel-1-b.jpg
-
Il tv era davvero carino, ma assolutamente ingiudicabile date le minuscole dimensioni.
Dopo aver visto i Kuro, ho seri dubbi che questa tecnologia possa raggiungere la maturità.
-
Be' esce a Gennaio.....dategli tempo :)
-
Davvero straordinario...e diventa ancora più interessante, sapendo che un domani grazie a questa tecnologia si potranno avere display "flessibili", pensate un pò voi...
http://img87.imageshack.us/img87/6789/p1010126yh6.jpg
-
Confermo la qualità eccezzionale visto dal vivo, speriamo non perda molto, con il salire delle dimensioni.
Veramente le immagini bucavano il piccolo disply, come al momento questa tecnologia "buca" il portafoglio :D , confido al più presto in una diffusione in larga scala, con il conseguente abbattimento del costo.
:sperem:
Roby
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Il tv era davvero carino, ma assolutamente ingiudicabile date le minuscole dimensioni.
Dopo aver visto i Kuro, ho seri dubbi che questa tecnologia possa raggiungere la maturità.
Non dimenticare che i primi plasma costavano 10.000.000-15.000.000 di lire e si vedevano da schifo. Eppure la tecnologia ha fatto passi da gigante (vedi giustamente per i Kuro) arrivando ad un costo accettabile.
Stessa cosa farà l'OLED ma a giudicare da quello che ho visto anch'io al TAV, per la qualità, non ci sono dubbi che sarà già ad alto livello.
Il prezzo si sà... è destinato a scendere.
-
Dal filmato del Tav non si possono trarre conclusioni definitive..mi interessava vedere come si comportava con immagini in movimento ma nel filmato a parte un coltello che tagliava la carne erano tutte immagini statiche..
-
intanto le case stanno spremendo al massimo la tecnologia lcd e plasma, vedi ad esempio il progetto panasonic-pioneer...:D
-
oled
La durata del pannello? sappiamo niente? sembra che alcuni utenti americani che lo hanno acquistato circa un anno fa', si lamentino di perdita' di luminosita'...........figuriamoci dopo solo un anno.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
Dal filmato del Tav non si possono trarre conclusioni definitive..
Soprattutto questo.
Decisamente impressionante come resa ... stupefacente .... ma con segnali a bit rate "normale" come se la cava ? A risoluzione standard ?
Insomma ... troppo presto per esaltarsi .... ma se il buon giorno si vede dal mattino .....
@Antani : come sai il "brevetto" Kuro è ora nella mani di Matsushita ... che per quel che ne sappiamo potrebbe farne quello che vuole .... Più che su questa generazione di plasma, come competitor "in casa" punterei sugli LCD con retroilluminazione a LED a controllo dinamico .... l'HDR di Dolby al booth Sim2 era davvero notevole ... e non dimentichiamoci che esistono altre Case che percorrono quella strada .... Philips (VXP) in testa .....
mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
mi interessava vedere come si comportava con immagini in movimento ma nel filmato
Per risponderti ti riporto le parole di Emidio, l'amministratore del forum:
"C'è da dire che gli OLED a matrice passiva (come il Sony XEL-1) hanno la stessa identica nitidezza del CRT e un superiore rapporto di contrasto intra-frame." :D
In parole povere l'Oled potrà diventare il "vero" sostituto del caro tv CRT, ancora oggi imbattibile nella nitidezza delle immagini in rapido movimento rispetto alla lentezza di risposta, disturbi ed effetti collaterali vari dei panelli al Plasma ed Lcd.
Plasma e Lcd sono il presente/passato, mentre il futuro non molto lontano si chiamerà Oled, Fed...
-
Io quoto Lucasil,credo che in questo momento la vera incognita sia la reale durata del pannello organico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
ancora oggi imbattibile nella nitidezza delle immagini in rapido movimento rispetto alla lentezza di risposta, disturbi ed effetti collaterali vari dei panelli al Plasma
Che io sappia è più lento il nostro occhio e scindere le informazioni visive di un'immagine in movimento che non la reazione fosforo=plasma.... Tant'è che per vedere particolari si è spesso costretti al fermo immagine, ciò non toglie che... non siamo ancora alla perfezione e dubito che mai ci saremo se per questioni di Business si persegue continuamente la strada di nuove tecnologie..... senza mai arrivare a scrivere la parola fine in nessun capitolo. :eek:
Senza ombra di dubbio anche questa nuova ci darà presto i suoi "limiti".