SONDAGGIO: MIGLIOR VIDEOPROIETTORE TOP AUDIO VIDEO 2008
Ciao, oggi sono stato al Top Audio/Video di Milano con un simpaticissimo e gentilissimo utente del forum....
arrivato a casa traggo un po` il bilancio della giornata dato che dopo aver visto il thread degli ss volevo vedere se le mie impressioni venivano confermate.
Allora ho girato per circa 5 ore dentro al TAV e ho visto attentamente alcuni dei seguenti proiettori:
1) Sony VW 200 --> VOTO 10 gran bella macchina, dettagli fantastici, colori brillanti, poco rumore video, bel nero, tridimensionalita' eccezionale. Non aveva attaccato nessun processore!!! Mi ha veramente colpito, a tratti sembrava di essere dentro il film (mi sembrava di volare con spiderman). I dettagli erano stupefacenti!!
2) Sony VW 80 --> VOTO 10 IL MIO PREFERITO. Il commento e' uguale al 200 perche' non ho visto grandi differenze. Gran bella macchina, dettagli fantastici, colori brillanti, poco rumore video, bel nero, tridimensionalita' eccezionale. Non aveva attaccato nessun processore!!! Mi ha veramente colpito, a tratti sembrava di essere dentro il film (mi sembrava di volare con spiderman). I dettagli erano stupefacenti!! Preferisco questo perche` il costo e` molto minore rispetto al 200.
3) Benq 20000 --> VOTO 7 Delusione...rumore video, dettagli cosi` e cosi` soprattutto se paragonati al Sony. Il telo di proiezione era comunque piccolo ma anche avvicinadomi non ho visto grandi differenze. Il nero non era nero ma grigio! Anche le persone del TAV non mi sembravano un granche' interassate, la saletta era sempre mezza vuota. Bisogna dire che probabilmente era starato. Sinceramente mi aspettavo molto di piu'!
4) Epson Tw5000 --> VOTO 7,5 Mi ha fatto una bella impressione, inferiore a JVC e Sony ma supeiore ad altri 1080p....
5) JVC 350 (la novita') NB aveva attaccato il Crystalio 2 --> VOTO 8/9 Ok questa e' la seconda macchina che mi e' piaciuta di piu'...e' una bella macchina...pero` aveva il crystallio 2 attaccato e anche cosi` confronto al sony non ce n`era...
6) JVC HD100 NB aveva attaccato il Crystalio 2 --> VOTO 8 parlando anche con il tecnico JVC non e' una macchina da comprare nel senso che il 350 e` superiore ma il prezzo del 100 e` ancora alto. Il tecnico mi ha detto che il 350 e` superiore in molti elementi tecnici pur costando circa la meta'...ed infatti anche secondo lui il 350 e` da preferire.....anche qui confronto ai sony, sia il 200 che l` 80 non ce n` era.
7) Planar 8150* --> VOTO 7 non mi ha impressionato, colori, dettagli ed altro...mi e' sembrato tutto nella media
8) Planar 8110* --> VOTO 7 non l` ho apprezzato particolamente....
9) Altri sony * (erano nella stanza davanti al 350 se non sbaglio...) --> VOTO 7 buoni ma comunque niente di eccezionale
10) Sim2 * --> VOTO 6/7 colori un po` sottotono
* qualcuno potrebbe confermarmi o dirmi i modelli? purtroppo in alcune sale non era ben indicato il nome....
GRANDE ASSENTE: sharp, purtroppo ero interessato al 21000 ma non c`era...
CONCLUSIONI
Insomma a mio avviso i Sony mi sono sembrati superiori in tutto. Al secondo posto il JVC 350 per i colori (pero` aveva il crystallio 2 attaccato cosa che mi fa un po` dubitare....dato che molte altre macchine non lo avevavno). Il JVC 100 non lo considero dato che ormai e` una macchina vecchia che ha un prezzo superiore a quello che offre. Se scegliessi un JVc prenderei il 350, cosa che farebbe anche il tecnico JVC e non e; poco..... Gli altri piu` o meno mi sono sembrati alla pari compreso il Benq che pero` mi ha deluso perche` mi aspettavo un confronto alla pari con i JVC almeno....
ps se mi dite quali sono gli altri modelli li inserisco...grazie!