COMPARAZIONE PLAYSTATION CON BLU-RAY VS DENON 1940 CON DVD
Vorrei aprire una nuova discussione spero di essere nella sezione giusta;caso contrario il moderatore può sempre chiuderla. Dunque oggi ho voluto fare una prova comparativa come accennavo nel titolo,tra il blu-ray e il dvd il primo letto dalla play che un amico si è prestato a portare a casa ,(io non l'ho ancora comprato aspetto il Sony 550)ed il secondo con dvd letto dal Denon,tutti e 2 s'intende erano sincronizzati con lo stesso titolo e con la stessa immagine. Premessa il tutto con il VPR JVC D-ILA HD100 su schermo di 3mt.il denon upscala a 1080p a 50hz la play 1080 a 23,800.impressioni video il blu-ray secondo me rispetto al dvd è un pelino poco superiore (dico un pelino anche a detta del mio amico),vi è un pò di luminosità dico sempre un pelino di + l'audio poi non ne parliamo con la play sonoro chiuso senza dinamica,al passaggio del Denon l'audio diventa esplosivo (stesso volume in tutti e 2 gli apparecchi.
Conclusioni,prova fatta con svariati titoli Troy, Resident Evil Extinction, Island,Stealth (questo titolo l'audio sembrava prodotto da un impiantino Play)S.W.A.T. Trappola in fondo al mare.Concludo x non annoiare se l'HD è cosi anche con il lettore preferisco rimanere con il dvd,che con il mio VPR mi sembra di averlo già a disposizione
Un saluto a tutto il forum