TOP AUDIO delusione Audiogamma
Sono tornato ieri da una fugace visita al TAV e volevo raccontare agli utenti del forum la mia triste esperienza allo stand Audiogamma, camera 101, quello dove facevano provare un videoproiettore Infocus, PS3 e Rotel RSP-1069 + RMB-1075.
Ero andato per chiedere delucidazioni a riguardo dell' RSP-1069, che vorrei acquistare, ma del quale avevo letto lamentele riguardo alla scheda HDMI (risolta da Rotel modificando ai clienti che ne hanno fatto richiesta la scheda stessa in modo che funga solo da switcher e non da scaler).
Le risposte dell'operatore mi sembravano vaghe e poco credibili, ma non essendo ferrato sull'argomento le ho prese per buone.
Quando poi abbiamo parlato della sezione audio mi sono cascate le braccia. Per farla breve l'operatore sosteneva (quasi con arroganza) che l'RSP-1069 era in grado di ricevere dalla PS3 i segnali audio HD (o PCM non compresso) multicanale con il collegamento ottico, senza bisogno dell'HDMI :eek: e che quindi il segnale video poteva essere collegato direttamente al videoproiettore, senza passare dal pre (motivo per il quale l'operatore sosteneva che i problemi alla scheda HDMI fossero irrilevanti).
Chi ha un minimo di informazione a riguardo sa che la connessione ottica (così come la coassiale digitale) non ha sufficiente larghezza di banda per supportare un segnale multicanale non compresso e capirà come mi siano cascate le braccia e come me ne sia andato senza visitare il resto dello show. So che si tratta di uno stand e di un operatore e che quindi il discorso da me fanno non è assolutamente generalizzabile, ma un'azienda come Audiogamma non dovrebbe consentire tali performance...