Alcuni problemini col Pana TH42pz80
Ciao a tutti. Da circa tre mesi ho acquistato il mio bel Panasonic TH-42PZ80 e volevo condividere con voi alcuni problemi che mi stanno facendo diventare matto:
- il passo successivo all'acquisto del TV è stato quello di piazzare la mia xbox360 ai piedi del Plasma e collegare il tutto con cavo component. Risultato a dir poco eccezionale, anche perchè ero abituato a giocare su di un vecchio TV color a tubo catadico. Tutto bene fino a quando non è venuto a trovarmi un mio amico che mi ha fatto notare alcuni disturbi presenti sullo schermo. Due bande orizzontali (a dire il vero quasi impercettibili da 2m ma ben visibili da vicino) scorrono belle dritte sullo schermo! Ho provato a staccare il cavo dell'antenna dalla TV, ho provato a cambiare il cavo component...ma niente da fare, il disturbo rimane. Da cosa può dipendere?
- successivamente ho acquistato un decoder dreambox che ho collegato alla TV con cavo SCART. Una tragedia! continue interferenze della TV scorrono sotto le immagini dei canali satellitari tant'è che sono costretto a staccare il cavo dell'antenna per rendere decente la visione dei canali satellitari. Posso tollerare la pessima resa dei colori visto che da un cavo SCART non posso pretendere grandi cose, ma l'interferenza video non la comprendo proprio. E poi l'audio...appena alzo un po' il volume un fastidiosissimo ronzio invade la sala tanto da rendere fastidiosa la visione del film.
Appena spengo il decoder il ronzio si ferma. Ho provato anche a collegare il tutto con cavo RGB ma il risultato non cambia. Può dipendere allora tutto dal decoder?
Che conclusioni posso trarre? Come mai sia su component che su SCART la TV soffre di tremendi disturbi che nel caso della scart sono anche AUDIO? Qualcuno ha avuto problemi simili?