Pana PX8 42" o 50" ....??
Ciao a tutti... dopo un paio di settimane che vi leggo, ho acquisito direi un'infarinatura generale su quel che e' il video in casa ed i mezzi per goderselo...:)
Tuttavia un dubbio mi rimane..
Considerando che ho deciso per un plasma , di marca panasonic , e di natura HDready.. ora il dubbio forte e' la sua dimensione...
dimenticavo.. sceglierei la serie PX8 ,per questioni di economicita'.. perche' preferisco investire altro denaro in altre parti dell'impianto HT (vedi sub nuovo e lettore Play3) e poi a dirla tutta.. non credo in questa abissale differenza che dista tra un px8 ed un px80. per lo meno penso che siano piu' "fisime" che altro e che se comprassi un px80 e qualcuno di notte me lo scambiasse con un px8 ,l'indomani non noterei differenza nella visione.. e non perche' son cieco... (e' una mia idea, non vorrei creare flame ma mi andava di esporla)...
Tornando a noi...
L'utilizzo che ne farei sarebbe :
-vedere film in DVD e BR (play3) al50%
-vedere programmi TV via digitale terrerstre o cavo al 40%..
-giocare alla play3 al 10% (tanto lo so' che dopo la foga iniziale mi stufo..)
La distanza tra lo schermo ed i miei occhi e' circa 2.70 metri...
Ora.. meglio un 42" cosi' spendo meno (750euro da mediaworld )oppure un 50" da 1000euro..?? Io opterei per un 50",ma nella fattispecie,non essendo fullHD avrei problemi di vedere ancora i pixel data la ridotta distanza..??
Teorie a parte.. che ormai so' gli spechietti a memoria.. qualcuno di voi ha un 50" in HDready a 2.70?? come si trova'??? da' fastidio?? ne vale la pena???
altrimenti mi prendo un 42" e lo porto a 2.50metri e chiudo i dubbi...
Grazie 1000 per l'attenzione e scusate le 1000parole...:D