chiedo consiglio a voi esperti
ciao a tutti. Ho una stanza ancora da intonacare e allora ho deciso visto che è una stanza abbastanza isolata a adibirla al mio piccolo Home Theater. ora vorrei dei consigli.
Intanto vi dico i miei apparecchi allora:
Player DVD uso il mio pc con scheda audio Audigy 4 pro scheda video HD 3850 processore 4600.
Casse: Logiteck z5400 (con decodificatore hardware Dolby digital e DTS) potenza 118 W sub 38 w satelliti e 42 w centrale.
Videoproiettore Benq w500 con telo con bordi neri color grigio guadagno 1.1 a 85 pollici schermo visibile.
lo so che non è un impianto HT degno di nota ma per il prezzo che ho speso prezzo ci valga tutto.(se mi date dei pareri spassionati mi farebbe piacere).
allora questa stanza e circa 20(4,5x4) mq-sono pochi o assai rapportato ai wat delle casse?
La stanza ha una forma trapezio rettangolare; è meglio che la faccio diventare quadrata o rettangolare o meglio lasciarla cosi com'è?
Per terra vorrei mettere la mochett che ne dite meglio invece mettere i mattoni?
La stanza di che colore mi conviene dipingerla io credo colori scuri opto per il celeste opaco.
La stanza meglio riempirla con armadi o lasciarla più vuota possibile?
Le casse come meglio predisporle?
Io direi centrale in linea con lo schermo al centro; frontali dx e sx all’estremità un po’ più avanti del centrale ad altezza uomo a 3 e qual cosina di distanza rivolte frontalmente; posteriori sempre all’estremità in altezza 1,7m dal pavimento a 1,5 m di distanza dal divano rivolte verso le orecchie(alcuni dicono di metterle rivolte verso il muro alcuni di metterle davanti a divano) voi che ne dite?