Visualizzazione Stampabile
-
Raffreddamento VPR
Ciao a tutti!
Volevo chiedere a voi esperti una cosa dato che ho un piccolo dubbio!
Allora,quando spengo il vpr questo fa rimanere accese per un po le ventole...e dopo 1minutino circa si spegne.
Perchè? Per la lampada? Ve lo chiedo perchè mi sembra strano..alla fine la lampada si spegne subito quando premo il tasto power non quando le ventole smettono di funzionare...boh :D
Poi un altra cosina :D
Migliorando il raffreddamento del vpr cè possibilità di preservare un po di più la lampada secondo voi?
Grazie in anticipo...ciauzzz a tutti
-
il fatto che le ventole funzionino anche diopo che la lampada è spenta è normale, raffredda la stessa inmodo più rapido.
Sicuramente una corretta ventilazione e un corretto spegnimento fanno aumentare la vita media di una lamapada
ciao
-
Confermo,il minuto di raffreddamento serve a favorire l'abbassamento della temperatura della lampada per mantenere la sua vita piu' a lungo.
-
Prima di tutto grazie :D
Allora,fatemi capire bene.
Ok sul fatto che sia normale...ma perchè se lasciata raffreddare piano piano si consuma di più?
Se ho capito bene dovrebbe essere così....
Faccio queste domande perchè il mio benq monta delle ventole da 8cm...e a casa sono pieno di queste ventole! Le più potenti arrivano a 45cf ma in giro si trova anche di meglio.
Per il momento non sono intenzionato dato che sfrutterò la garanzia...ma sapere quello che posso fare una volta terminata mi fa stare meglio :D
-
Provo ad usare questo post per fare una semplice domanda sul reffreddamento del vpr... ma se in caso venga a mancare la corrente e il proiettore si spenga di botto senza il dovuto ciclo di raffreddamento cosa succede alla lampada?
-
Sarebbe stata la mia pòrossima domanda... :D
-
che impiega più tempo a raffreddarsi e il ciclo di spegnimento non è quello standard.
Per questo molti usano un gruppo di continuità vicino al vpr.
-
Grande..anche io per precauzinoe l'ho attaccato ad un gruppo di continuità ;)
Cmq,non ho capito bene. Potrei avere problemi se la raffreddo di più o più velocemente? Se si toglie la corrente...non è che si brucia giusto? A lungo andare si rovina...come tutto diciamo :D
-
Non succede sempre "meno male" dice qualcuno, ma a volte succede
che se manca la corrente le lampade si incrinano per l'alta temperatura,
l'incrinatura a seconda dei casi se tosta o meno, fà esplodere la lampada o la stessa non funziona più, meglio avere un gruppo sotto la macchina,
basta pensare al costo della lampada e passa la paura di correre "il brivido ma non il rischio"
oppure un sistema sulle macchine basato sui fly capacitor che erogano la tensione accumulata in assenza di rete, ma questa è un'altra storia.
cordialità
Memo