HT per bambina con problemi d'udito
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per aiutare la mia nipotina a sentire la TV. La piccola ha un grave carenza uditiva (danno del nervo acustico), in particolare fatica a sentire le frequenze della voce umana. Mentre quando indossa i suoi apparecchi acustici riesce a sentire -e capire- le persone che le parlano, questo non succede con la TV, immagino perchè quest'ultima non è abbastanza "fedele" o "potente" nella riproduzione delle frequenze rilevanti...
Vorrei regalarle un sistema HT che le permetta, magari anche tramite un'equalizzazione "spinta" sulle medie, di godersi i cartoni animati e i programmi TV (DVD e Sky, non HD) come tutti i bambini. La posizione d'ascolto non consente di posizionare diffusori posteriori, quindi opterei per un 2.1 (o, se ha senso aggiungere un ch centrale, un 3.1). L'ambiente in cui sarebbe posizionato il sistema è piuttosto ampia e la distanza dalla TV è di circa 3 mt.
Il budget potrebbe arrivare intorno ai 1000/1300 Euro ma sono ignorantissimo in materia e non saprei assolutamente verso quali marche/modelli orientarmi e quali di questi siano dotati di un equalizzatore...:confused:
Mi potreste guidare, per favore?
Grazie in anticipo! :)
Ciao