Visualizzazione Stampabile
-
Plasma Full HD e scaler
Salve a tutti,
sarei in procinto di acquistare un plasma fullhd da 42" e mi sembra di aver capito che solo panasonic ne produce (FHD 42). Il suo utilizzo sarebbe principalmente per dvd, divx, digitale terrestre (calcio per la maggiorparte) e sky (non solo hd). il plasma sarebbe collegato al mio htpc (dual core con floppy dtv T(digitale terrestre hd) e floppyDTV S(digitale satellitare)). La mia domanda è la seguente:
- abbinando il tutto con un postprocessing come ffdshow si ottengono risultati buoni per vedere sorgenti sd (del tipo sopra menzionato) in fullHD? Per i dvd, ad esempio,ffdshow è paragonabile allo scaler della ps3?
Grazie in anticipo per le risposte.
-
Spostato nella sezione più adeguata.
La prossima volta, per cortesia, fai più attenzione, grazie.
-
Il post-processing non può non dipendere dalla qualità del supporto.
Un buon DVD, upscalato, darà un risultato finale di tutto rispetto e, se il lavoro è fatto bene, non sfigurerà di certo rispetto alla PS3....anzi
Un pessimo DIVx resterà sempre un pessimo Divx...nessun algoritmo che presiede ai processi di upscaling è in grado di fare miracoli.
FFDshow è molto usato sul forum, può dare dei risultati "da riferimento" nel settore, è oneroso in termini di CPU.
Con le recenti schede video vale la pena di prendere in seria considerazione l'accelerazione hardware con upscaling gestito senza necessità di software aggiuntivi, i risultati sono buoni.
ciao sebi