dovrei costruire un mobile compatto dove troveranno posto: DVD ampli ps3 blu ray e sub....
potrei avere problemi per vibrazioni o campi magnetici...?
Visualizzazione Stampabile
dovrei costruire un mobile compatto dove troveranno posto: DVD ampli ps3 blu ray e sub....
potrei avere problemi per vibrazioni o campi magnetici...?
dipende da quanto vicino metti il sub alle elettroniche..
di che elettroniche si parla..e di che sub si parla ;)
sub dentro ad un mobile? Pessima scelta
Avevo pensato anche io a qualcosa di simile, ad una mensola in muratura che contenesse anche i woofer, ma poi ho pensato "...se c'e' gente esperta che spende migliaia di euro per tavolini e sistemi portaelettroniche che smorzino in ogni modo fisicamente possibile le vibrazioni un motivo ci deve pur essere..." ed ho desistito immediatamente!:D
Ciao
il sub va appoggiato sul pavimento in modo da garantire la miglior propagazione possibile delle frequenze basse
il sub e' un ASW675 e non e' schermato .
con il triniton sonyfq75 a 50 cm di distanza l'immagine si deformava vistosamente.
tra il sub e le elettroniche dovrebbero esserci 10 cm circa di distanza,pero avevo pensato di rivestire il suo scompartimento di uno strato da 1 cm di gommapiuma e fare uno scasso nella base del mobile per farlo aderire al pavimento...
cosa ne penzate????????
Per i campi magnetici non c'è alcun problema di interferenza con le sorgenti (solo con i TV CRT si manifestano problemi).
Per le vibrazioni e risonanze invece la cosa è certa.
La gommapiuma non risolve nulla in entrambi i casi.
Ciao