Cattura Video: problema "gap" audio
Ho un problema durante la cattura di VHS tramite Canopus ADVC-100 (software editing: VEGAS4): in poche parole, mentre sul master VHS il suono e' perfetto, quando vado rivedere il filmato catturato, nella traccia audio ogni tanto ci sono dei buchi (gaps o drop out, chiamateli come volete) di pochi centesimi di secondo.
Ho fatto varie prove: ho una ottima scheda audio (Midiman audiophile 2496) che non mi ha mai dato alcun problema e che uso di continuo per acquisire anche audio da DAT (digital audio tape), quindi escludo questa come causa del problema.
Ho anche un HD Matrox da 120 giga che uso solo per il video, e che ogni volta ripulisco sempre dopo l'acquisizione , e quindi anche questo non dovrebbe essere causa del problema.
Ho un PC abbastanza veloce (Athlon 2200 + 768 mb Ram + motherboard Gygabyte) quindi non e' un problema di PC
Ho provato diverse settings del Vegas 4 (cui avevo dapprima posato la mia attenzione con sospetto), ma dopo aver provato anche Ulead video 7, ed aver avuto lo stesso problema, non sembra essere causa del problema.
Allora il problema, secondo me e' circoscrivibile a :
1) Porta fireware
2) Canopus ADVC 100
3) scheda video (ho una geoforce 2 mx 440 )
propendo + per un problema di fireware (la mia ha il chip NEC), secondo e' possibile? Potrei comprarne una nuova (ne ho vista una della Sitecom) pero' prima di spendere soldi vorrei un vs parere
qualche consiglio?
vi prego di aiutarmi perche' quello che acquisisco sono concerti musicali video e quindi l'audio deve essere perfetto
alf