Canon Powershot SX100 o panasonic TZ4?
Ciao a tutti, sto cercando una fotocamera digitale compatta da affiancare alla mia Minolta Z5, ottima e pratica, ma un po' voluminosa da portare. prima avevo un'ottima Panasonic LZ5 "morta" causa un capitombolo inaspettato :cry: :cry:
Per rimpiazzarla avevo pensato alla TZ5 (ancora piu' costosa ma ottima) oppure alle 2 fotocamere nel titolo.
Il costo sulla baia e' analogo, circa 200 Euro, ed hanno caratteristiche similari, cosi' come pregi e difetti "opposti" e cioe':
TZ4:
ha lo zoom ottico 10X (ottimo) col grandangolo 28mm, in cio ' e' superiore alla Canon
E' ancora piu' compatta
lenti Leica
Canon:
zoom ottico 10x senza grandagolo ma quindi piu' potente
utilizza pile stilo
Ecco, il vero motivo per cui non ho ancora preso la TZ4 e' proprio la scomodita' delle pile al litio, di cui sono un nemico giurato, da quando nel 2001 la piccola Nikon coolpix mi pianto' in asso proprio per quel motivo. Con Minolta e panasonic e pile stilo normali e ricaricabili, MAI rimasto a piedi. Ed io sono uno "chasseur d'images" che scatta d'istinto, quindi velocoita' ed affidabilita' sono essenziali. Come funzionalita' le due fotocamere mi sembrano equivalenti: voi che ne dite? panasoni o Canon?