consiglio diffusori surround + sub
Ciao a tutti, come da firma ho cominciato a impostare il mio piccolo ht.
1) relativamente ai diffusori surround: considerato che ho una parete di appoggio su un solo lato del divano, dovrei porre i diffusori su degli stand. la brochure della wharfedale consiglia di affiancare alle 9.5 i 9.DFS, che forse sono + performanti. ma li avrei almeno a 3 metri dietro il divano, e probabilmente non potrebbero rendere al massimo in quanto la posizione di visione/ascolto è posta in modo asimmetrico rispetto alle pareti.
quali prendo? i 9.sr oppure i 9.1 o 9.2? gli sr farebbero il loro dovere di surround?
inoltre, dato che non vorrei sbattere i diffusori sulla parete dietro il divano, a circa 3 metri dal punto di ascolto, e a causa del prezzo diffusori + stand, non vorrei superare il costo delle 9.4 (prendo quelle ed ho risolto il problema, a meno che non mi dite che vanno male.)
l'ampli è un onkyo tx-sr606
l'utilizzo dell'impianto è 40% film 40% playstation 20% musica, la stanza è circa 30 mq, uso misto ht/sala pranzo.
2) Sub: domanda semplice. quale prendo? sw.150 della wharf? oppure vado su altre marche? consigli per una buona "compatibilità" con le Wharfedale? nn mi interessa che sia molto potente, e non vorrei mangiarmi un altro stipendio...
Grazie
Macfly