Consiglio impianto. Ampli+Sinto o Ampli+YSP
Consiglio impianto.
Riepilogo dati:16/18mq
- appartamento in condominio
- musica tutti i generi
- ascolto musica tutti i giorni, radio compresa, film uno ogni 7/15 gg
- casse Focal Chorus 816
Soluzione 1Amplificatore integrato tipo Arcam A80 per la musica
Barra Yamaha YSP + Sub Velodyne per i film
Sintonizzatore radio
Lettore Cd Marantz CD6001
PS3 per Dvd e BD
N.b. se il lettore Cd lo collego oltre che all'amplificatore anche alla tv che ha uscita sub, e all'amplificatore dico di predere l'ingresso dalla tv, che ha la possiblità la tv stessa di una uscita sub, in questo caso riesco a sentire o meglio a unire i due canali stereo più il sub...è folle, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente questa mattina...stasera andrò a letto prima.
Soluzione 2
Amplificatore integrato tipo Arcam A80 per musica
Sintoampli. sui 600€ tipo Marantz SR5002+ Sub Velodyne (per radio e film)
Ps3
Lettore Cd Marantz CD6001
Focal 800 CC (centrale) per un 3.1
Voelvo sapere in soldoni non avendo grande utilizzo per i film se non uno due al mese, forse un domani cambierò idea, però non lo so, so solo che già una barra yamaha potrebbe essere abbastanza, è più facile gestire o accontentarsi in quanto più equilibrata la prima soluzione o la seconda.
Nella seconda se ascolto musica cd va bene, ma radio, dvd musicale lo gestirebbe tutto il sintoamplificatore vero...
Altro quesito che sembra ot, ma è legato all'acquisto dell'amplificatore integrato, se ho una Ps3 e vedo un film nella soluzione senza audio posso prendere l'audio dalla Ps3, il video lo mando al tv, e dal tv aggancio un sub, sarebbe un mio piccolo desiderio vedere i film con un sub, pur sapendo che se voglio un amplificatore seri non ha uscite sub
Vi ho annoiato...e va be dai...
Ciao