Richiesta info sintoamplificatore Marantz SR8001/2 o SR7001/2 (toroidale o no)
In questi giorni alla faticosa ricerca di casse da accoppiare alle Focal Chorus V 816, sono approdato alla conoscenza dei Marantz, prima ho cercato tra gli amplificatori, poi ho provato a sentire i sintoamplificatori, e devo dire di esser rimasto colpito dalla qualità audio, quello che poi cerco in prevalenza.
I sintoamplificatori con chip per upscaling, dove ogni anno ne esce uno ovviamente o probabilmente migliore del precedente, non mi interessano più, ormai tutti i lettori hanno i vari faroudja o altro, a meno di puntare su Realta come Denon o altro.
E' ovvio che star dietro a tutte queste diavolerie qualcosa si perde.
I Marantz in questione SR8002 e SR7002 hanno comunque tutte le specifiche audio recenti, non viene data particolare enfasi al video, per me meno male, la differenza viene data dal trasformatore toroidale, che pur essendo vero, che non è detto che averlo siamo meglio di altri, ma che su Marantz qualche garanzia in più sulla qualità audio la potrebbe dare.
Chiedo a chi li conosce meglio di me, qualche opinione al riguardo su questi Marantz, giusto per parlare anche di qualcosa che non sia il solito nome, e anche in suggerimento per qualcuno che come me predilige che in un sintoamplificatore non si sacrifichi la qualità audio.
Grazie a chi vuol partecipare.