Scelta proiettore CRT (Barco o NEC)
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum, che cerca di avvicinarsi al mondo dell'home cinema (col sogno nel cassetto di poter avere in casa, prima o poi, una bella macchina 35mm.. scherzetto.. no cmq per ora mi basta pilotare al cinema la cinemeccanica 5, scherzo quella è di backup, ora va l'Ernemann 15).
Fatte le presentazioni vorrei chiedere qualche chiarimento.
Sono interessato all'acquisto di un proiettore crt, però vorrei che sia in grado di gestire anche flussi a 1080p. Sembrerà strano ma curiosando un po' su internet ho incontrato vari prodotti che mi sarebbero potuti interessare, come il Barco Graphics 808 o un qualche nec della serie xg, non troppo costosi per le mie tasche (bisogna tener presente che ho 19 anni e studio..), che sembrano tutti supportare sorgenti a 1080p. Controllando però nelle specifiche noto che tutti (escludendo il modello xg 110) supportano una risoluzione massima dello schermo che è di 1600x1200.
Ciò mi incuriosisce e nasce spontanea la domanda su come mai possano questi crt a proiettare una sorgente 1080 di cui la risoluzione è 1920x1080.
Vorrei quindi sapere se questi proiettori sono effettivamente in grado di gestire un 1080 (dubito:D ).
Inoltre qualsiasi consiglio e suggerimento di possibili crt è ben accetto.
Non sono decisamente nuovo a questo ambiente, quindi sbizzarritevi pure con termini etc.. quello che nn so confido che, se chiesto, mi sarà chiarito.
Grazie mille.