Preamplificatori che gestiscano HD via HDMI
Ciao a tutti,
attualmente ho un HT la cui parte audio è formata da un pre Rotel RSP 1066 e un finale basato sui chip Tripath (fatto da autocostruire) a 8 canali di cui ne uso 6 (i tre frontali) in bi-amp e i restanti due per le 2 casse surround (ho "solo" 5.1 casse e quelle bastano).
Quindi, messo in chiaro che non ho intenzione di aumentare il numero di casse e rimanere fedele al 5.1 sono invece interessato a un futuro upgrade all'audio non compresso o comunque in HD.
Non intendendo nemmeno cambiare l'amplificatore che mi soddifa moltissimo; il punto debole - una volta acquistato il lettore - sarà il pre. Intravedo due opzioni:
prendo un BD player di fascia alta con le uscite analogiche oppure un pre che gestisca l'HD via HDMI.
Problemone: con i CD sono ben abituato grazie al Marantz 7600 che ha delle uscite analogiche a dir poco eccezionali, ora come ora i lettori BD mi sembrano ancora troppo giovani per fare un grosso investimento. D'altra parte i pre - solo pre - che gestiscono l'HD mi sembrano spropositatamente costosi... Forse non resta che aspettare... Dove posso trovare una lista di PRE HD compatibili?
Mi sa che i miei investimenti in campo HT saranno così suddivisi:
* a breve lettore BD base
* nel corso del prossimo anno upgrade del proiettore con un 1080 (ora ho un Pana AE900 720 righe)
* infine upgrade dell'audio quando sarà più maturo il mercato del BD
che ne dite?