Consiglio per futuro impianto (posseggo Onkyo TX-ds989
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Posseggo un Onkyo tx-ds989, preso in un negozio che vendeva impianti di elevato livello (al mediaworld per intenderci non lo trattavano nemmeno). Questo è stato però acquistato un po di anni fa, quando la tecnologia HD non esisteva ancora, o era rarissima. A questo avevamo poi abbinato casse Mirage (5 punti audio: centrale 2 laterali e 2 posteriori) e subwoofer Energy (tutti abbast grossi conseguenza dell'incazz.atura di mia madre per l'ingombro in salotto......).
All'amplificatore è poi stato collegato un onkyo DV-s939, anch'esso al tempo gioiellino.
Ora (dato che mio padre ha affidato a me, ora cresciuto, il compito di informarmi sulle nuove tecnologie) volevo sapere se dal punto di vista audio si sono fatti grossi e importanti miglioramenti.
Noi volevamo cambiare tv con un plasma full hd da 46 pollici (penso o panasonic o pioneer) di ultima generazione, e comprare un bluray disc (a proposito cosa mi consigliate come bluray??).
Il mio problema è se il mio impianto audio va ancora bene con quello che voglio acqusitare (tecnologia HD) o non cambia nulla. Lo chiedo perchè leggo che i nuovi impianti hanno l'ingresso HD (il mio no ovviam). Questo è un problema? Ma l'HD non riguarda solo le immagini? L'ingresso serve solo per fare da ponte tra il bluray e la tv tramite l'ampli o ha funzioni più importanti. Non si può semplicemente collegare direttamente il bluray con il cavo HD alla tv, per quanto riguarda il video, e far passare i cavi audio dal mio ampli??
Spero di poterlo tenere visto che mi da ancora enormi soddisfazioni!!!
CIAO!!!!