Potenza amplificatore/casse e dimensioni appartamento: come scegliere??
Stò cercando di realizzare un impianto per il nuovo appartamento e vorrei sapere quali regole devo seguire per scegliere amplificatore e diffusori in base alla grandezza dell'ambiente che nello specifico è di 40mq disposti ad L.
Per il momento ho solo una vaga idea dei diffusori: dopo aver più volte discusso con la mia compagna valutando prezzi ed estetica (è stata veramente dura :cry: ) sarei propenso per delle mordaunt-short da pavimento modello 906.
La casa dichiara 150w però non riesco a rendermi conto se sono troppi per il contesto in cui andrò a vivere (condominio) e soprattutto come va dimensionato l'amplificatore; ne ho visti alcuni tipo il pioneer pdx-z9 (interessante per aver lettore cd/sacd incorporato e soprattutto client DLNA - prezzo un po altino per il mio budget) oppure dei marantz pm6002/pm7001 ma a guardare le potenze dichiarate (50/40/75 watt) sembrerebbero sottodimensionati.
Qualcuno per cortesia potrebbe darmi un' infarinata per principianti magari con qualche consiglio? Grazie mille