Impianti di serie... sui cammelli Talebani
Ave raga,
Vi scrivo per avere lumi su quanto accadutomi in quanto io di hi-fi car no capisc!:) . Tempo fa decisi di acquistare una Jeep Grand Cherokee 2.7 Limited LX, che rispetto al modello inferiore ha DI SERIE udite udite, sintomonitor navigatore e multicd Alpine. Alle prese col mio pj penso "bhe' Alpine e' una garanzia, se lo installa la casa costruttrice il lavoro e' fatto a regola d'arte e conforme alle norme di sicurezza, lo compro, appena finito col pj mi trovo una buona parte del lavoro fatto, lo upgrado con un poker di finali, e una scala reale di altoparlati e ammennicoli vari, e via..!" Fatto sta che l'impianto non e' installato (almeno sulla mia auto) dalla Casa costruttrice, ma da Mr. spett/le Ill.ma DimlerChrysler Italia:mad: . Appena ritirata l'auto noto subito alcune cose che mi puzzano, a cominciare da vari trefoli di rame e resti di guaine sparsi qua e la per l'abitacolo, do una controllata e.. aaaaaaaaaaaaarggghhhhh:eek: :eek: . L'impianto non e' installato dalla Casa, ma probabilmente da un Talebano che in vita sua ha visto solo i cammelli! Una cosa orribile. Ha tagliato un longherone per installarci (anzi infilarci) le elettroniche, lasciando i resti delle povere lamiere sfregiate all'interno dell'abitacolo, non ha ne limato ne verniciato quanto sfregiato. Ha utilizzato nottolini di rame e nastro isolante per le connessioni, e fin qui poveraccio, ancora non l'ha fatta grossa,perche'.... ha collegato l'uscita amplificata dell'Alpine ad un booster da 180 watts complessivi (di piu' non so dirvi perche la DaimlerChrysler mi ha scritto che sono informazioni riservate ai suoi tecnici , ma dove li ha nascosti ti tecnici non lo so).L'Alpine eroga 4x45 watts che al paese mio fanno 180 o sbaglio?
C'e' qualcuno che possa spiegarmi quale mente bacata puo' riuscire a partorire un simile collegamento? Le alte sono assenti (in compenso ho tantissima distorsione qualcuno ne vuole un po'?), le basse arretrate, le medie a volte svanite a volte segano le orecchie, il volume e' gestibile come quello delle prime autoradio montate dalla Opel di serie.Chiunque e' salito sulla mia auto e' ha sentito il prezzo dell'impianto dopo averlo ascoltato e' rimasto shockato, l'Alpine non ci fa una bella figura, anzi!Ronzii crepitii i beep sono diventati breeep, e persino il monitor fa rumore sullo sconnesso.Che dirvi raga, mica male per un'auto da quasi 50.000 Euro:mad: Installatore fai da te? No legge ACS, no fa gare? Ahi Ahi Ahi!
Per il momento sono in mano ad un penalista per vedere se e' il caso di querelarli per truffa o frode in commercio, civilmente ho gia' chiesto la sostituzione dell'auto, ma a questo punto credo che si parlera' di restituzione dell'auto per bene non conforme a quello contrattuale.:mad:
Re: Impianti di serie... sui cammelli Talebani
Citazione:
Originariamente inviato da Gianni Wurzburge
... a questo punto credo che si parlera' di restituzione dell'auto per bene non conforme a quello contrattuale.:mad: [/B]
Sarebbe assolutamente FAN-TA-STI-CO! :cool:
Una bella vittoria ;)
Emidio.