Sud Africa e Namibia... ed è subito Mal d'Africa...
Eccomi qui pure quest'anno ad importunarvi (:D) con il mio racconto di questa splendida vacanza in terra africana. Al solito sto cercando tutti i modi per "prolungare" la vacanza e per non entrare subito al 100% nello stress della vita milanese... :(
Spero siano rimasti i miei pochi aficionados... così qualcuno leggerà questo thread... :p
Spero di non occupare troppo spazio. Nel caso fermatemi! :)
Quest'anno limiterò al massimo le parole. Terrò un "diario di viaggio" giorno per giorno dando larghissimo spazio soprattutto a foto e filmati.
Questo non toglie che chi passa di qua potrà farmi tutte le domande che vuole.
Giorno 1
Finalmente io e Roberta lasciamo Milano direzione Johannesburg via Londra Heathrow. Prima lezione: non passare più dall'hub di Londra Heathrow per i viaggi intercontinentali... già è un aeroporto molto dispersivo e non perfettamente organizzato (si perdono spesso i bagagli...), in più i controlli sono quasi esasperanti. Volo intercontinentale con South African Airways (compagnia senza infamia e senza lode). Notiamo che ora le compagnie sono attentissime al peso dei bagagli. Se superi il limite ti tassano e in teoria lo fanno senza pietà... ci chiedono 200 euro di sovrattassa... :eek:... poi per fortuna ci graziano...
Giorno 2
Di passaggio a Johannesburg. Sconvolti ma non troppo (l'assenza di fuso orario facilita incredibilmente le cose). Via verso la capitale della Namibia (Windoek). E' un posto che non vale più di un paio di foto (che peraltro non ho fatto). Città di passaggio. Apprezziamo gli inverni namibiani... siamo a 1600 metri e ci sono 27 gradi... Non sembra per nulla di essere in Africa (e in effetti l'Africa Nera non la vedremo mai...); le facce sono di tutti i colori e sembra di essere in una qualsiasi cittadina americana.
Riposo e alla sera comincio il mio tour di esplorazione di carni particolari. Stasera zebra.. peccato che il ristorante dell'albergo non sia di grande qualità... e la carne di zebra mi sembra un po' duretta... mi sembra di mangiare qualcosa di simile ad arrosto di maiale...