Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio su Sky Hd
Salve a tutti, come dal titolo ho un dubbio sulla programmazione dei canali sky in alta definizione.
Leggendo il sito di Sky viene spiegato che sono solo 5 in canali che si vedono in alta definizione, ovvero HD ready e non Full Hd,e il resto in SD.
Un'operatrice dell'Unieuro invece mi ha spiegato che con Sky Hd vedi tutti i programmi in Hd ready e 5 canali in Full Hd.
Girando in un Euronics ho notato un televisore collegato a Sky in HD sul canale Eurosport e riportava il logo Full HD, tralatro mi sembra che fosse un Sony 32" e si vedeva malissimo(effetto scia compreso...).
Dato che vorrei abbonarmi a Sky HD e ho a casa un pannello Full Hd, vorrei capire meglio c a che risoluizione si vedono in canali di Sky HD.
Ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete.
Buona giornata a tutti!
-
I canali in HD sono 6 (Next HD Sport HD1 e 2 Eurosport HD Cinema HD e NG HD) trasmettono tutti a 1080i e solo su questi vedi in HD !
-
Grazie per i chiarimento!
Devo dire però che siamo messi male.....
Con la tecnologia che oggi abbiamo ci offrono solo 6 canali in alta definizione...
Spero che le cose migliorino presto.
Grazie ancora!
-
A settembre dovrebbero esserci novita´. Vedremo ...spero in HD :D !
-
l'peratrice dell'Unieuro ti ha detto una fesseria
in HD sono solo 6 canali, i quali li puoi vedere solo se ti abboni a tutto il pacchetto di SKY, se no, ne vedrai d- in base al pacchetto scelto.
e sono a 1920x1080i
tutti gli altri canali sono come sono sempre stati in SD ovvero 720x576p
-
Quindi il logo Full hd che ho visto su Eurosport stava a significare che quel canale veniva trasmesso a 1080i giusto?
-
-
Queste sono le strategie che usano?
Ingannare le persone meno esperte?
Un vero full hd si definisce un segnale a 1080 linee in progressivo. Una persona che ne capisce poco affidandosi a sky potrebbe escludere l'esistenza di un segnale migliore di quello che emette sky.
Ma non è previsto in futuro il segnale 1080p su sky?
-
Un vero full hd a 1080 linee in progressivo è (almeno con gli attuali encoder delle emittenti tv) incompatibile con i limiti di banda dei transponder satellitari e/o del digitale terrestre. Tradotto: nessun canale televisivo HD al mondo trasmette attualmente in "vero full HD" e mai trasmetterà, almeno finché non troveranno degli encoder capaci di fare miracoli. L'unico modo di avere materiale 1080p è vedersi dei blu-ray, hd-dvd o affini: i canali tv in HD sono a 1080i o a 720p (come nel caso dei canali svizzeri e austriaci).
E' già qualcosa che Eurosport segnali in qualche modo che il programma che sta trasmettendo è sd upscalato o hd originario. Altri broadcaster non lo fanno.
Per me la cosa ingannevole è che un addetto alle vendite non sappia nulla di questo e cerchi di venderti cose che non esistono. Ma dell'ignoranza di quella commessa non è certo responsabile né Sky, né della marca di tv cui eri interessato. Purtroppo di commessi di grandi catene che sappiano quello che dicono se ne contano pochi.
Bye, Chris
-
Intervento impeccabile!
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da unreal99
tutti gli altri canali sono come sono sempre stati in SD ovvero 720x576p
magari!
;)
mandi
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da solidsnake
Queste sono le strategie che usano?
Ingannare le persone meno esperte?
Un vero full hd si definisce un segnale a 1080 linee in progressivo.
Non è vero che ingannano le persone, come full HD si intende un schermo che ha risoluzione 1920x1080 pixel, che poi abbia la scansione progressiva o interlacciata quello è un'altro paio di maniche, anche perchè se come dici tu un vero full HD dovrebbe avere un segnale a 1080 linee in progressivo dovrebbe anche avere la scansione a 24fps, invece ci sono televisori che non hanno questa scansione ma sono lo stesso dei full HD poichè hanno risoluzione 1920x1080.
-
Direi di proseguire nella discussione ufficiale.
Paolo