cercasi centrale di grande qualità
Ciao a tutti,
sono un appassionato di cinema ed utilizzo spesso l’impianto H.T. per la visione di film; presto molta attenzione alla qualità del suono prodotto dal diffusore centrale, soprattutto per la riproduzione dei dialoghi.
Attualmente possiedo un impianto con casse B&W CDM con però il centrale B&W serie CMC (tw metallico da 25 + 2 mid/wf da 130).
La qualità è medio/buona, ma vorrei migliorare ulteriormente, soprattutto per la resa sulle voci, per dei dialoghi i più naturali possibili.
Avete nomi di casse particolarmente valide da consigliarmi? (budget entro i 2000/3000)
Un negoziante mi ha proposto un centrale della Martin Logan con 2 wf da 13, 1 tw a cupola morbida e il midrange elettrostatico, che sostiene essere la soluzione tecnicamente migliore per riprodurre fedelmente le voci.
Prima di tutto non so se questa affermazione sia vera perlomeno in teoria poiché non conosco le elettrostatiche..… ma poi mi chiedo come si potrebbe abbinare una cassa parzialmente elettrostatica (il solo midrange) col resto dei diffusori che sono classici e magari di altra marca?
Ciao