un saluto a tutti!
il titolo la dice tutta! uniche cose da aggiungere sono:
1 - max spesa 200€
2 - uso privato (non x lavoro)
3 - mappe Europa
NB:sono andato su "cerca", ma i post mi sembrano vecchiotti!
Grazie
Visualizzazione Stampabile
un saluto a tutti!
il titolo la dice tutta! uniche cose da aggiungere sono:
1 - max spesa 200€
2 - uso privato (non x lavoro)
3 - mappe Europa
NB:sono andato su "cerca", ma i post mi sembrano vecchiotti!
Grazie
... "TomTom" molto + gestibile e molto + facile come opzioni.
... inoltre molto + facile da gestire la parte PDI e le applicazioni installabili ;)
ma visto le caratteristiche che ritengo importanti, quale modello mi consigli?
PS: non mi hanno parlato benissimo della ventosa del TomTom, confermi?
1. il modello cambia poco.... le prestazioni sono simili.Citazione:
Originariamente scritto da federasta
... One o GO sta a te decidere.
... ovvio che il GO ha + funzionalità e un aspetto + "elegante", ma poi dipende dalla disponibilità.... io, quella volta, ho optato x il Go xchè mi ha dato + "potenza nel tempo", visto che ho un HDD interno da 2,5GB (che cmq posso sostituire in quanto la garanzia è scaduta e quindi non ho + alcun vincolo :D ) invece delle solite SD che erano al tempo limitate a 1GB.
... la nuova serie mi sembra non supporti 8/16GB, quindi 6 limitato a montare SD da 2/4GB, cosa abb rognosa se vuoi copiarti mp3 e filmati da guardarti in auto mentre 6 in coda ;)
2. dipende dalla serie e da chi te l'ha detto.
... la "vecchissima" serie Go500/700/900 aveva problemi con la staffa (fatta in plastica) che si rompeva ma che veniva cambiata SEMPRE in garanzia ed il nuovo pezzo è + resistente del marmo (io ho un Go700 da 3 anni e lascio 24h su 24 la ventosa attaccata al parabrezza, e finora non ho + avuto problemi pur restando in parte al sole durante il gg).
... la vecchia serie 510/710/910 aveva dei difetti sulla ventosa, ma con la 2° release li hanno risolti.
... la serie 520/720/920 e 530/730/930 non hanno grossi difetti (la 2° poi è nuova nuova e hanno cambiato sistema di fissaggio proprio x eliminare gli ultimi residui di difetti).
... tutti problemi che cmq si manifestano durante la garanzia e quindi vengono gestiti come di norma.
:D molto gentile x la completa delucidazione: GRAZIE!
il fatto di poter vedere i film finchè sono in colonna non l'avevo valutato, x questo puntavo a modelli che costassero meno ma che facessero semplicemente quello x cui sono nati: i navigatori!
ma visto il badget, penso punterò alla serie ONE Europa!
:confused: tra 2 modelli...e poi acquisto:
-TomTom ONE Europe New
-GARMIN Nuvi 255 Europa (interessante: slot sd e durata doppia carica batteria)
aiuto
1. ma prendere il "TOMTOM GPS One XL Europa" che ha le stesse carateristiche del Garmin no eh?! :mbe:
... online lo trovi a 199€ con garanzia italiana (quindi niente prodotti importati dall'estero)
2. le batterie una volta scaduta la garanzia puoi sostituirle tu stesso.... in commercio trovi batterie molto + potenti.
... il mio Go700 dura 5/6ore con la batteria che gli ho cambiato l'anno scorso :D
... spesa della batteria pura: 19€
... spesa x il montaggio/smontaggio: niente xchè mi sono arrangiato con le guide online.
... e cmq anche il garmin si consuma, quindi x i viaggi lunghi ti serve sempre l'alimentazione attaccata ;)
:eek: 199€?!... si possono anche cambiare le batterie con + potenti?... cavoli, quante cose non conosco di questi aggeggi! avresti x caso qualche link utile a riguardo?
grazie, e scusa se ti "stresso" con un sacco di domande!
1. 199€ è uno dei prezzi che trovi online "garantiti"
... è normale che online costino qlc meno... non ci sono i ricarichi dei negozianti
2. occhio a non "trovare troppo poco" xchè solitamente non è mai una garanzia un prodotto che costa meno della metà.... nessuno regala niente e se costa poco, sicuramente qlc rogna si nasconde ;)
3. quando un prodotto è fuori garanzia, puoi fargli quello che vuoi.
... è come con l'auto: se è fuori garanzia a chi credi gliene frega qualcosa se gli cambi i pezzi??? (a aprte a te ovviamente).
4. la TomTom come qls altra azienda, non produce al 100% il prodotto eh?! hai idea di cosa costerebbe produrre tutti i componenti??? se ci sono 100 aziende simili, replicano x 100 tutte le fabbriche??? e le spese chi le sostiene??? :mbe:
... qlc azienda che tratta materiale informatico/consumer assembla + parti di altre aziende e gli mette il software proprietario.... quindi i pezzi interni sono di altri produttori.
... ma guarda che è così x qls cosa eh?! la tv è così da almeno 30anni :mbe:
... l'elettronica interna può chiamarsi philips ma essere venduta con la marca Sony... finchè non lo smonti non loi saprai mai :asd:
... in questo caso: secondo te la Tomtom produce anche batterie??? se così fosse allora anche ferrari, fiat, gmc, nokia et soci dovrebbero avere una fabbrica di batterie :D
... allora la duracell che le produce a fare se ha così tanti concorrenti??? :rotfl:
:) so come vanno certe cose; solo non pensavo si potessero aprire certi dispositivi x sostituire dei componenti (batteria, memoria,...) con altri in commercio migliori!
ad esempio, il mio cellulare non penso proprio si possa cambiare qualche pezzo se non la batteria e basta
... il cell puoi sostituire la batteria, lo schermo se è rotto e la PCB (MoBo)
... un tomtom la stessa cosa.
... hanno componenti "minimi" e "stretti" quindi non hai molte opzioni, ma cmq occhio che ti serviranno cacciaviti torx speciali ;)
non x screditare "ais001", che si è rilevato molto gentile e informato, ma nessun altro ha consigli; giusto x un confronto?!
anche se ormai, visti anche i consigli di amici che hanno provato sia TomTom che Garmin, sono orientato sul primo!
... forse c'è poca gente che se ne intende o che gliene frega qualcosa :asd:
... cmq x la storia dei PDI/voci/chkdata (file voci e associazione suoni).... dai un'occhio qui:
-> http://www.poigps.com/
... digli pure che ti mando io... ero uno dello staff fino a qlc tempo fa (trovi ancora dei miei PDI e delle guide nella sez downloads) ;)
io avevo un "Mio" e ora ho un "Navman". Il secondo è perfetto per le mie esigenze. Lo schermo da 3,5 è sufficiente, uno schermo piu' grande sarebbe piu' comodo ma aumenterebbe anche l'ingomgro sul parabrezza. La ventosa del "Mio" era scadente, quella del Navman non si stacca neanche in fuoristrada.Citazione:
Originariamente scritto da federasta
Su poigps, si trovano tutti i "poi" da poter caricare sul navigatore. Il sw di gestione è molto pratico, veloce e non si pianta mai. A corredo vengono fornite le mappe Navtec di tutta l'Europa, caricabili a proprio piacimento sulla memoria centrale o su una SD.
L'unico limite del Navman è che non è multimediale, cioè è un navigatore e basta, ma io l'ho scelto proprio per questo ;)
ciao
Che modello hai di Navman ?Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)