In tutte le cose, a tutti i livelli, esistono dei punti limite che non possono essere superati. Quando si vuole superrne uno in genere bisogna scendere a compromessi con gli altri.
Ora tu ci stai chiedendo un impanto hifi che possa suonare a livelli di volume paragonabili ad un ascolto live anche a scapito della qualità...
Esistono oggetti così, e sono i compattoni da spermercato. Li piazzi, alzi il volume a palla e ti fai rifare la permanente. Il suono sarà "scrauso", come si dice dalle mie parti, ma sarà bello forte. :D
Con l'hifi le cose invece sono diverse. Ci si interessa alla qualità dell'ascolto più che alla quantità delle vibrazioni sotto lo sterno. Certo, puoi alzare il volume anche in quel caso, ma non aspettarti un risulltato simile a quello che hai in automobile. Hai scritto:
e poche righe dopo: che sono la negazione uno dell'altro. Un po' come voler la botte piena e la moglie ubriaca. ;)
La risposta è no mio caro, non puoi. Non senza spendere i millemilamilioni che in realtà vorremo tutti a disposizione. Con il budget che hai a disposizione, circa 600 euro, devi scegliere tra:
- una combinazione entrylevel ben suonante ma senza troppe pretese di pressione sonora;
- una combinazione potente e roboante ma senza troppe pretese qualitative.
Personalmente il mio consiglio va alla prima soluzione. Sarebbe il primo passo verso un mondo nuovo, dove potresti (ri)scoprire il piacere della musica ben riprodotta. Questo piacere è uno delle droghe più potenti del mondo, provoca assuefazione ed una volta che lo hai provato non ti abbandona mai più ed accompagna la tua vita per sempre.
La seconda soluzione cosa può offrirti che non conosci già? :rolleyes: