HTPC, consigli video/audio
ciao a tutto il forum!
Come giustamente mi avevte consigliato mi sono fatto un giretto nel forum per cercare risposta alle mie domande... ma ovviamente ho ancora molti dubbi :-)
1- ho visto che per collegare una sorgente analogica esterna, tipo un decoder, all'htpc, esistono diversi modi, ma quello migliore mi sembra la "holo", giusto? A questo punto vi chiedo: qual'è il nome preciso di questa scheda, che tipo di ingressi ha, e cosa fa esattamente? E' un deinterlacciatore hardware?
2- scheda video e scheda audio: ho trovato molti suggerimenti sul forum, ma vista la velocità con cui procede la tecnologia gradirei dei suggerimenti più "freschi" ;-) Io devo collegare al pc un Barco 1208s, un proiettore crt, ed ho bisogno di quadruplicare l'immagine... Che scheda video mi consigliate? Mi pare di capire che le più idonee siano le ATI, ma quali modelli? E per la scheda audio?
Ah, un'ultima cosa... mi pare di capire che Intel sia preferibile ad AMD per questo tipo di applicazioni... è solo per via del minor riscaldamento -> maggiore silenziosità?
Grazie in anticipo dei consigli!!
Ciao!
Mattia.