Situazione strana: qualche consiglio per un impianto?
Salve a tutti!
Soo nuovo del forum e...guarda un po'... non capisco una beneamata di home theatre e suono ing enerale.
ora... ho un sogiorno che non è proprio il massimo per installare un impianto, vedi pianta http://mt14.quickshareit.com/share/soggiorno5ff34.jpg
a è circa 3 metri e b 4. I divani sono spesso usati entrambi, dove sono i puntini rossi ho le uscite dal muro che collegano la tv (nero) quindi sono i punti dove pensavo di mettere gli altoparlanti posteriori.
ho un aquos sharp 37GA8E, poi devo collegare al tutto masterizzatore divx, ps2 e decoder sky.
Essendo completamente ignorante sono andato da mediaworld e euronics, e li sono rimasto sorpreso ke entrambi i commessi mi proponessero sistemi a 2 soli speaker + sub ke - a detta loro - rendono l'effetto come il 5.1 ....
Ora non so che pensare...la cosa mi farebbe comodo, meno fili meno ingombro ecc...ma... è effettivamente paragonabile a un 5.1? in particolare avevo visto il cinemate della bose, ke credo sia una buona marca, ma forse è solo più conosciuta e per questo la reputo tale...
mi dite 3 o 4 modelli da prendere in considerazione così mi faccio un'idea? non vorrei spendere più di 5-600 euro, se la cose è plausibile...
grazie a todos
ciaoo