ASUS HDAV 1.3 COME PRE AMPLIFICATORE
dopo infiniti approfondimenti ho deciso di adottare la scheda audio di prossima uscita asus hdav 1.3 deluxe come preampli, collegandola in via analogica direttamente al finale di potenza rotel rmb 1077. Il problema residuo e' questo: la tv (pioneer 5090h) e' priva di altoparlanti, perche' per ragioni estetiche ho deciso di munirla esclusivamente di quelli che compongono la catena home theatre (front 2x b&w fpm 5/center fpm 6/ rear 2x fpm4/sub pv1): ho la possibilita' di bypassare l'htpc per sentire la tv quando non mi interessa il coinvolgimento dell'home theatre (il telegiornale, per dirne una), senza correre il rischio di mandare in corto il sistema e senza complicazioni particolari? il finale rotel ha sette canali (come la scheda) ma il mio impianto e' 5.1... pensavo... posso collegare i 2 canali liberi all'audio out via rca del tv e poi alimentare gli speaker frontali (che pero' sono gia' alimentati nella catena ht)? esiste un qualche switcher che mi permetta di selezionare la fonte, o ,ancora meglio, esiste un metodo ancora piu' semplice?
grazie per aver letto fin qui questo noioso post, spero qualcuno mi rispondera'