Cerco consigli su impianto stereo tradizionale
Ciao a tutti,
devo fare un regalo di nozze a mio fratello e alla sposa, vogliono un impianto stereo di quelli tradizionali, con addirittura il giradischi.
Purtroppo tra me e gli altri fratelli non possiamo spendere molto, al massimo € 1000.
Ho letto vari post e ho letto che in genere i frequentatori di questo forum spendono cifre ben più elevate, ma io non posso, perciò devo essere molto oculato nella scelta.
Per riassumere mi servono:
sintoamplificatore stereo (su questo brancolo nel buio)
lettore CD/DVD possibilmente con porta USB per ascoltare MP3 da chiavetta/HD esterno (ho sentito parlar bene del Pioneer DV-410V)
casse (ho trovato le Wharfedale Diamond 9.1 a € 170, pensate che siano decenti? Ne ho letto ottime recensioni su Cnet e su stereophile.com)
giradischi (probabilmente prenderò lo Stanton T.50 a € 115, anche se ho da più parti sentito parlar bene del Debut III a circa € 230)
cavi (avrei bisogno di consigli anche su quelli!!)
Domandona: l'impedenza delle casse deve essere = a quella dell'ampli oppure <= oppure =>?
Come avrete capito sono abbastanza niubbo nel settore, perchè ascolto musica solo dal computer!
Loro non sono molto esigenti in fatto di musica, perciò penso che saranno felicissimi del regalo, anche se ai più incalliti audiofili potrà sembrare un equipaggiamento spartano.
Grazie mille!