Sto cercando di collegare una Ps3 ad un Infocus X1, esco dalla Ps3 dall'HDMI e vado ad uno spinotto HDMI-VGA che inserisco nella presa VGA dell'Infocus.
Risultato ? Nada :cry:
Qualche d'uno mi sa dire cosa sbaglio ?
Visualizzazione Stampabile
Sto cercando di collegare una Ps3 ad un Infocus X1, esco dalla Ps3 dall'HDMI e vado ad uno spinotto HDMI-VGA che inserisco nella presa VGA dell'Infocus.
Risultato ? Nada :cry:
Qualche d'uno mi sa dire cosa sbaglio ?
semplicemente l'HDMI(digitale) che su ps3 trasmette con HDCP non può essere convertito in vga(analogico) con un semplice adattatore, cosa fattibile invece tra HDMI e DVI (digitale-digitale) ti conviene procurarti un cavo component per ps3(si trovano a poco sulla baya) ed entrare con quello :)Citazione:
Originariamente scritto da Bodyweb
Agh... quindi, per l'esattezza quello che facevo era (Ps3)HDMI---->DVI || (spinotto DVI/VGA) || Vga----->Infocus X1 è infattibile ?
Sfortunatamente l'X1 non ha l'ingresso component, ha solo VGA, RCA e s-video.
Devo ad ogni modo cercare un cavo che esca dalla 2° uscita della Ps3 non dall'HDMI.
Perdona le mille domande, ma sono rimasto un pò tecnologicamente indietro, lo puoi anche evincere dalle apparecchiature.
C'è un adattatorino dvi-vga che fa 'decadere' la protezione hdcp...però non mi ricordo il nome:mi ricordo però che qui sul forum c è un thread tutto per lui.
Io ho questo, non è lui vero, occorre un adattatore particolare ?Citazione:
Originariamente scritto da RobiX
http://www.mapasainformatica.com/cat...EGG/02434G.jpg
Mi pare si chiami HD-FURY che permette conessioni digitali protette con uscita VGA ;)
Si chiama HD FURY ed esiste un thread in questo forum:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...079#post919079
Si reperisce on line da circa 80 € a 100€...
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_1...ne%2Dblu.htmll
Ciao
Finalmente ho la soluzione, grazie mille, potrei anche vedere i filmati in Full HD sul mio monitor Apple 30''.
Si ma l'hdfury costa un botto, l'X1 ha le entrate component tramite cavo che si attacca a S-video (dovresti averlo trovato nella confenzione del vpr), infatti è un s-video "particolare" a 7 poli perchè può essere usato sia per component che s-video, la soluzione più semplice/economica/sicura è questo cavo più un cavo component per ps3. Per il monitor apple, non ha attacco dvi? basterebbe un cavo hdmi-dvi....Citazione:
Originariamente scritto da Bodyweb
In effetti 80 euro non sono noccioline per un cavo.Citazione:
Originariamente scritto da dottorpalmito
Proverò prima questa soluzione, grazie ;)
Questa cosa funziona se e solo se l' ingresso DVI è conforme all HDCP (verificare prima di acquistare adattatori e/o cavi...Citazione:
Originariamente scritto da dottorpalmito
concordo :)Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Ok, ho preso il component (non Sony) + la prolunga, totale 45 euro circa, vabbhè, euro più euro meno. Il problema però è che questo component si vede piuttosto scuro se confrontato con la presa Vga.
Ho visto "The cavern", pessimissimo film che sconsiglio a tutti, e praticamente vedevo solo buoi e lampi di luce di tanto in tanto :D