Visualizzazione Stampabile
-
Sansui AU-717 o AU-D9?
mannaggia a quando ho scoperto che sulla Baia si possono trovare i mitici Sansui! :D Gia' di sopra ho un ottimo AU-D5, ma quando ho visto questi due, in ottime condizioni e per giunta a prezzi irrisori, mi sta venendo la voglia di fare un altro upgrade.... :p
Secondo voi, qual'e' il migliore? Come potenza siamo li', 85 W uno e 100 W l'altro, fin troppi per i diffusori dell'impianto di sopra, per giunta tutti Watt "forti" e "veri", ma come "voce" non saprei proprio dire.......:rolleyes:
-
ma che è sta mania per i sansui che hai?????:D sei dipendente??:D
come ti trovi?
so che se faccio un giro sulla baia violento il postepay:D !
ciao ale!
-
Come mi trovo? risposta retorica, visto che continuo a cercarli :D
Sara' che ho sempre avuto amplificatori Sansui, dal sintoampli 6060 nel 1978, all'AU-7900 nel 1977, aull'AU-G77X nel 1985. E che recentemente, dopo anni di immeritato oblio, e' tornato ad una nuova vita in una nuova (per lui) citta': Roma. Dandomi grandi soddisfazioni. per carita', lo so che sono sempre esistite ed esistono validissime alternative, pero'......pero' anche l'AU-D5 del piano di sopra suona veramente bene. Non so poi se il fatto di essere stato tanti anni lontano dal mondo dell'HiFi abbia influito, cosi' come l'aver scoperto eBay ed i siti di hifi vintage che propongono pezzi leggendari a prezzi con cui oggi non compri neanche il coordinato HT ai grandi magazzini. Tipo il Panasonic da 299 Euro con cui ho dovuto ascoltare la musica fino ad inizio anno, allorche' e' iniziata la rivoluzione! ;)
-
Alessandro, gia' che sei un mostro dell'autocostruzione :ave: perche' non mi crei un "clone" del mitico Sansui AU-20000 o dell'ancor piu' trascendente Sansui AU-X1? Ti mando lo schema elettrico completo e poi mi fai il preventivo, ih ih ih :p
-
grazie per i complimenti!
ho visto ora quei componenti e mi sono letto qualche recensione:eek:
mostruosi, mi chiedo se realmente sia possibile realizzarne delle copie fedeli con i materiali odierni:confused:
anche se sarebbe una bella sfida!
ciao ale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
mi chiedo se realmente sia possibile realizzarne delle copie fedeli con i materiali odierni:confused:
ciao ale!
E perche' no, scusa? Transistor, saldature, rame, oro, elettrolitici & C. esistono anche adesso, mi pare......;) E poi non sarebbero proprio "copie fedeli" (valli a ricreare quegli chassis, quelle manopole, una per una....) ma dei "super-cloni" :O
P.S.: sulla baia e' in vendita (a palermo) un receiver Sansui 9090DB, un mostro da 125+125 W RMS che all'epoca mi potevo "forse" solo sognare.....se non avessi gia' l'ottimo AU-G77X avrei fatto la "follia" anche perche' e' in condizioni da vetrina. :rolleyes:
-
si hai ragione ma trovare le misure esatte di condensatori resistenze ecc ecc di un marchi che può permettersi di farsele fare su misura, non so se sia semplicissimo, inoltre se usano dei condensatori carta-olio di qualche decennio fà sono abbastanza difficili da trovare!
il superclone è più fattibile!
che ci vedi di difficile nelle manopole datemi un tornio e faccio ciò che volete!
ciao ale!