....mamma mia... si comincia! ...
Amici del forum un grande saluto da un vostro appassionato lettore... per qualche giorno mi sono limitato a leggere e immagazzinare nozioni ( e' solo un mese che mi sto addentrando nelle problematiche dell' HT )... oggi ho deciso e mi sono registrato...
Dunque se nessuno si arrabbiera' comincio ad enumerare i miei dubbi...
Posseggo un locale di circa 58 mq, che ritengo sfigatissimo dal punto di vista acustico. Allego una foto, specificando che il colmo della mansarda e' 2,45m nel lato sinistro 1,65 e in quello destro scende fino a 0,77m.
http://www.bootj.com/stanza1.jpg
La proiezione verra' effettuata sulla parete frontale nella foto.
La parte dolente e' la mia attrezzatura, ovvero tutto quello che ho acquistato, a volte senza cognizione di causa.
Proiettore NEC HT 1000
Sintoampli DENON 3802
Subwoofer Definitive Technologies 1500
Frontali LINN ninka
Centrale LINN trikan
Surround laterali e posteriori LINN Unik
http://www.bootj.com/stanzab1.jpg
Le sorgenti sono ancora in fase di definizione ( sarei orientato per un DENON dvd 2900 ) ma gia' posseggo una xbox accuratamente adattata, e un ht pc del quale sfrutterei l'uscita DVI.
Orbene, chiarisco di essere mooolto ma moolto confuso su tutto l'argomento, temo di aver fatto indigestione di nozioni in poco tempo e per non compiere gli ultimi errori, spero che questo stupendo forum mi possa illuminare... (quanto mai non vi ho conosciuto prima.... io che andavo su avforums.com .... )
Allora, come ho detto sono nella fase caotica della disposizione dell'impianto. Come prima cosa ho bisogno di uno schermo, nella fattispecie sarei orientato su uno fisso, e sarei disposto anche a soluzioni per migliorare la visione ( tipo rendere la parete dove si proiettera' nera.. etc... ma non riesco a districarmi tra i 1000 prodotti che ci sono ...
per adesso mi fermo qui... attendo qualche dritta... e nel frattempo non preoccupatevi che studio tutto il forum...
grazie per la comprensione e spero di vedere qualche filmettino per natale....
:)
ciao a tutti
bOOtJ