Curiositā visione DivX di Vista Media Center
Salve a tutti, innanzitutto saluto tutti quanti, questo č il mio primo messaggio (dopo tanti mesi di visione degli splendidi impianti Home Theatre che sono presenti nell'HT Club) in quanto ho una piccola cosina da risolvere nel mio HTPC (il mio HT č scrauso, neanche da mensionare ma č fatto con tanto amore e dedizione!). La mia rete casalinga č configurata con un pc fisso in camera che fā da contenitore dei DivX e Musica, il router smista il tutto e l'HTPC usufruisce con una comoda chiavetta WiFi Netgear (per trovare il settaggio ottimale per vedere i film direttamente dall'altro pc c'č voluto!). Il problema č il seguente:
Mettiamo l'esempio pratico, io ho tutti e 6 i DVD originali di Scrubs, che ho rippato per vedere in comoditā senza rovinare i supporti originali (che intendo collezionare) e li tengo ordinati sul PC della camera. Sull'HTPC prima vedevo tutta la cartella, entravo e dovevo ogni qual volta andare al seguente file per vedere tutta la serie in sequenza. Dopo milioni di prove, scopro che creando una Playlist con Windows Media Player e salvandola in ASX, poi mettendola nella cartella VIDEO dell'HTPC potevo vedere in sequenza tutti i filmati, finito il primo inizia il secondo, ecc. Il problema sorge quando io inizio la playlist e voglio vedere la puntata 18. Devo scorrere manualmente alla 18 premendo il tasto di avanzamento rapido sul telecomando MCE. Il che si traduce in una rottura di scatole abnorme, in quanto bisogna premere 2 volte il tasto di avanzamento rapido per andare fino alla fine della puntata. Qualcuno ha risolto e/o sā la soluzione?