Che proiettore devo acquistare?
Ovviamente nn sono un intenditore anzi...chiedo scusa in anticipo a tutti... Vorrei acquistare un videoproiettore da collegare al mio pc per vedere dei film in dvd con windvd5. Il mio budget? circa 1500€ (ci sono un sacco di prodotti su questa cifra ma... per uno che nn se ne intende è un vero dilemma)!!
Il mio pc è così composto: Asus p4c800delux, Pentium 4 3200mhz, 512mb ram dual channel 400mhz, scheda video ati radeon 9800pro hercules, due hard disk sata in Raid, Pinnacle Sat Ci.
Ringrazio in anticipo tutti e spero possiate darmi una mano nella scelta.
Re: Che proiettore devo acquistare?
Citazione:
Ferdinando ha scritto:
... Vorrei acquistare un videoproiettore da collegare al mio pc per vedere dei film in dvd con windvd5. Il mio budget? circa 1500€ (ci sono un sacco di prodotti su questa cifra ma... per uno che nn se ne intende è un vero dilemma)!!
Il mio pc è così composto: Asus p4c800delux, Pentium 4 3200mhz, 512mb ram dual channel 400mhz, scheda video ati radeon 9800pro hercules, due hard disk sata in Raid, Pinnacle Sat Ci.
Ringrazio in anticipo tutti e spero possiate darmi una mano nella scelta.
il pc, per uso dvd, mi sembra piu' che performante. manca l'indicazione della scheda audio; cmq, se per caso la mb avesse l'uscita spdif, la scheda audio non e' ovviamente necessaria (hai bisogno di un decoder/ampli HT esterno).
per il proiettore e' il caso che tu ti prenda un po' di tempo e ti veda qualche proiettore delle diverse tecnologie, ti potrai indirizzare cosi' verso la tecnologia che ti soddisfa di piu'.
il mio personale consiglio (ma non tutti la pensano cosi') sarebbe quello di dare un'occhiata a qualche crt usato.
tieni conto pero' che un crt, a fronte di un'ottima qualita' (specialmente se confrontato con digitali di quella fascia di prezzo) richiede qualche attenzione in piu' e del tempo per l'installazione e le successive tarature.
vedi tu, l'importante e' non aver fretta.
per il player sw, io ho installato, tra gli altri, windvd 4.5 platinum e, se la versione 5 non ha dei mirabolanti miglioramenti, non mi sembra uno dei player migliori come qualita video. i piu' usati sono TT e zplayer.
ciao
Gianni
Grazie per i consigli....
vi ringrazio per i consigli... per quanto riguarda la parte audio mi collego con l'uscita spidif a un amplificatore dolby digital al quale ho collegato cinque casse b&w con il sub che si sentono benissimo.
Avrei una perplessita': quanto devo vedere un film in 16:9 compaiono ugualmente le due bande nere sopra e sotto il film o vi è un proiettore che proietta solo l'immagine 16:9?