Consiglio TV HD 40 pollici
Ciao, perdonate l'ennesimo topic di aiuto.....ma l'offerta è talmente alta che la cantonata o l'acquisto sbagliato è sempre dietro l'angolo.
Sono alla ricerca di una buona TV Full HD da 40/42 pollici.
ecco l'uso che intendo farne:
65% DVD
15% HD DVD
20% VIDEOGAME
progressivamente i DVD diminuiranno per lasciare spazio ai BR.
Non guardo la tv, non ho l'antenna. Quindi per me i vari decoder e i formati che accettano non hanno importanza.
Molto importante è invece che la tv tratti discretamente bene i dvd dato che ho una collezione ben nutrita e intendo godermela ancora per un po'.
Altra faccenda delicata (su cui accetto consigli dagli esperti) sono le connessioni. Al momento il mio lettore dvd è la 360 collegata in component(vecchio modello)....quindi niente upscaling. La mia idea era dunque di prendere una tv che potesse accettare la mappatura 1:1 (1920x1080) in vga per sfruttare l'upscalig sui dvd. Questa caratteristica esclude (se non ho capito male) alcuni modelli come il Sony KDL40V3000.
Altra caratteristica interessante(che non ho ben capito però) sono i 24P, che mi sembra cerchi di riprodurre in modo artefatto il numero di fotogrammi della pellicola. Non ho capito però se deve essere la sorgente a attivare l'effetto o è la tv a farlo. Sulla 360 infatti non mi sembra ci sia nessuna opzione a riguardo.
Al omento da cosa ho capito il modello che più si avvicina alle mie esigenze è il sony w4000, che però è un po' fuori budget(1500 euro) io volevo spendere al massimo 1300. Che mi consigliate?
grazie mille