Allegati: 2
Come collegare Sky sd + HD multimediale DVICO + ampli RXV557+ monitor servizio 8"
Ciao a tutti,
ho appena comprato un tv monitor da 8" (X4-tech ZELO T8) da collegare al decoder Sky SD e all'HD multimediale DVICO TVIX 5100SH per evitare di accendere il tv per poter vedere:
- il menu di radio on Sky e music on sky
- il menu con tutti i miei mp3 (circa 400gb) sul tvix.
In ordine (correggetemi se sbaglio):
SKY SD (in attesa di passare al mysky HD) ha solo due scart (una per la tv, una per il vcr, una uscita ottica e una uscita stereo)
il DVICO ne ha a sufficienza:
Allegato 8823
Il tv 8" un pò meno:
Allegato 8822
il tutto poi deve passare dall'ampli in firma (yamaha rx v557) e l'ampli deve essere naturalemente collegato al tv "normale" per vedere tutto sky o le foto/video del DVICO.
Io farei cosi - correggetemi se sbaglio :)
COLLEGAMENTO SKY SD - DVICO - TV8" - AMPLI
Da sky parto con un adattatore scart / rca-svideo: mando l'svideo al tv 8" - il semplice cavetto giallo all'ampli (per la tv "normale") - l'ottico all'ampli per tutta la sezione audio
Dal Dvico mando il semplice cavetto giallo al tv8" - l'ottico all'ampli per tutta la sezione audio - l'svideo all'ampli per vedere la tv quella "grande" (per modo di dire;) )
altra soluzione
da sky mando l'svideo e l'ottico all'ampli, il semplice cavetto giallo al tv8" (che alterno a quello del dvico nell'unico ingress del tv 8")
Che ne dite? Naturalmente è sottointeso che il tv8" lo utilizzerei solo come puro monitor video, dato che tutto l'audio (per mp3 del dvico e radio di sky) passa dall'ampli.
Grazie per i suggerimenti.