Visualizzazione Stampabile
-
Sparizione dei frontali
Come da titolo...non si tratta di un trucco di magia ma semplicemente da un giorno all'altro i miei diffusori frontali non si sentono più:(
Sono spariti entrambi, quindi presumo sia colpa dell'amplificatore.
Siccome non escludo che ci abbiano messo mano senza sapere cosa stavano facendo, qualcuno sa cosa potrebbe essere successo?:(
Ovviamente ho controllato che il volume non fosse stato azzerato, da quel punto di vista è tutto a posto.
E' possibile che sia saltato l'ampli? Se salta è normale che perda due canali contemporaneamente?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutare:)
-
Quali altre prove hai eseguito?
Hai provato a collegare i diffusori alle uscite dei canali posteriori?
Inverti i posteriori e gli anteriori, tieni il volume molto basso e prova un test qualsiasi (THX, o anche un semplice CDAudio messo in 5ch-stereo o cose del genere): almeno capisci se è un problema dei diffusori o dei finali.
-
Non ho fatto altre prove perchè me ne sono accorto ieri sera mentre i miei guardavano un film...ho solo controllato il volume e poi li ho dovuti lasciare in pace:D
Proverò stasera, anche se dubito possa essere colpa dei diffusori...capisco se fosse stato uno solo ma due mi sembra strano!:(
-
beh oltre a quanto già suggerito sei andato a controllare i settaggi della sorgente e dell'amplificatore?
hai provato a cambiare i cavi?
in genere se degli altoparlanti si ammutoliscono, a parte stupidaggini tipo cavi staccati e settaggi involontariamente cambiati, il colpevole in genere è il finale.....:rolleyes:
-
Di solito sugli ampli è possibile settate front A o B direttamente sul pannello anteriore , se sono scambiati rispetto ai collegamenti posteriori non senti niente, le possibili combinazioni sono Front A ,A+B, B controlla magari è una sciocchezza
-
ipotesi stupida e da niubbo:
non è che sono saltati -per qualche motivo strano- i fusibili all'interno dell'ampli?
-
Calma ragazzo
Perchè sarebbe stupida???:( :(
E che cavolo vuol dire niubbo??? Spero non sia niente di offensivo,, sennò vatti a rileggere il regolamento del forum!!!
Poi per favore dimmi quali sono gli ampli che all'interno hanno fusibili per ogni singolo stadio di potenza dato che dal post è chiaro che gli unici diffusori che non emettono suono sono quelli anteriori non i posteriori.:) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bart
...
Ciao,
forse, preso dalla fretta non ti sei accorto che i due aggettivi sono riferiti alla mia ipotesi, che ho chiamato stupida e da "inesperto" (anzi, inespertissimo!) solo perchè temevo fosse tale (e probabilmente lo è).
Ho solo riportato una mia esperienza: quando non sentivo piu col mio ampli stereo è bastato cambiare un fusibile. Fine.
Chiedo scusa se mi sono espresso male e/o se ho detto castronerie enormi
Andrea
-
Ciao, se è andata cosi nessun problema;) ,
nel tuo caso è corretto quello che dici perchè parli di un ampli stereo e non multicanale, infatti presumo che non uscisse nessun tipo di suono, qui purtroppo il prob. è diverso.
-
Citazione:
Ciao, se è andata cosi nessun problema;) ,
.
Felice che il malinteso sia stato risolto pienamente :) , mi dispiace non potere essere più d'aiuto, dovrò studiare di più :D
-
Citazione:
Di solito sugli ampli è possibile settate front A o B direttamente sul pannello anteriore
esatto, a me è successa la stessa cosa con il vecchio yamaha. ad un certo punto non sentivo più i frontali, dopo alcuni minuti di terrore mi sono accorto della impostazione variata (probabilmente era stata mia madre spolverando).
-
Grazie a tutti per le risposte...non ho potuto rispondere fino ad ora a causa di problemi col router prima e delle ferie poi.
Ricapitolando:
Citazione:
Hai provato a collegare i diffusori alle uscite dei canali posteriori?
Inverti i posteriori e gli anteriori, tieni il volume molto basso e prova un test qualsiasi (THX, o anche un semplice CDAudio messo in 5ch-stereo o cose del genere): almeno capisci se è un problema dei diffusori o dei finali.
Ho provato e le casse, se collegate alle uscite dei posteriori, funzionano. Quindi è un problema delle uscite dell'ampli.:(
Citazione:
beh oltre a quanto già suggerito sei andato a controllare i settaggi della sorgente e dell'amplificatore?
hai provato a cambiare i cavi?
in genere se degli altoparlanti si ammutoliscono, a parte stupidaggini tipo cavi staccati e settaggi involontariamente cambiati, il colpevole in genere è il finale.....:rolleyes:
I settaggi sono a posto, i cavi idem...e non ho un finale;)
Citazione:
Di solito sugli ampli è possibile settate front A o B direttamente sul pannello anteriore , se sono scambiati rispetto ai collegamenti posteriori non senti niente, le possibili combinazioni sono Front A ,A+B, B controlla magari è una sciocchezza
E' la prima cosa che ho pensato, ma purtroppo non è quello:cry:
Citazione:
Poi per favore dimmi quali sono gli ampli che all'interno hanno fusibili per ogni singolo stadio di potenza dato che dal post è chiaro che gli unici diffusori che non emettono suono sono quelli anteriori non i posteriori:) :)
Qualcun'altro conferma che non possono essere i fusibili? Sarebbe stato un sollievo per me:D
A questo punto il dilemma rimane: che cavolo è successo al mio ampli?:cry:
-
Possibile che non abbiate idea di cosa possa essere?:cry: