Secondo voi quanto puo' essere al massimo grande uno schermo utilizzando una matrice lcd da 1280x720 vista da 5m?
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi quanto puo' essere al massimo grande uno schermo utilizzando una matrice lcd da 1280x720 vista da 5m?
naturalmente mi riferisco alla matrice di un proiettore
riformulo la domanda dato che molto probabilmente non è stata chiara:Con lo z2 o il pt-ae500e fino a che dimensione di schermo posso arrivare avendo un punto di visione posto a 5m?
anche con tre metri di base( in 16/9), già sperimentato col mio Sony vplw10ht, che ha la stessa matrice del tuo futuro Panny 500, anche se io ti consiglierei di apettare il 700, o meglio ancora un bel dlp tra uno o due anni.;)
Si si, aspetta che diventi vecchio :D !!
Secondo me, bisogna anche comprare prima o poi e non aspettare la novità o il modello migliore anche perchè ci sarà SEMPRE la novità e un modello migliore (per nostra fortuna)!!.
Teo
Infatti non ho la minima intenzione di cambiare il mio Panny 300 per il 500, ma, visto che il futuro è orientato sull'alta definizione, aspetterò un modello con matrici hd, magari un dlp con 3 chip, visto che con tutti i monochip esistenti al mondo continuo a vedere l'arcobaleno.
Anche se non ho mai visto un lcd con tale matrice, dopo l'esperienza con il panasonic 300, è ragionevole pensare che con il 500, avendo il punto di visione a 5 metri dal telo, possa proiettare un'immagine che va dai 2 metri fino ai 2,5 metri di base. Non credo convenga superare il rapporto 2x (ovvero distanza di visione = base dell'immagine x 2).
Ti assicuro che puoi spingerti tranquillamente oltre! Test effettuati a casa mia e a casa di Valerio in presenza appunto di Valerio e Carbo, che sono rimasti a bocca aperta!Citazione:
VINICIUS ha scritto:
Anche se non ho mai visto un lcd con tale matrice, dopo l'esperienza con il panasonic 300, è ragionevole pensare che con il 500, avendo il punto di visione a 5 metri dal telo, possa proiettare un'immagine che va dai 2 metri fino ai 2,5 metri di base. Non credo convenga superare il rapporto 2x (ovvero distanza di visione = base dell'immagine x 2).
mi sembra una bella prospettiva arrivare a 3m di base!!anche se penso che il dvd non sia un super-formato per qeste dimensioni!