Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/cb...hina_3652.html
Shanghai United Optical Disc annuncia un nuovo antagonista per il Blu-ray Disc: CBHD (China Blue High-Definition Disc), ratificato dal DVD Forum e che ricorda per molti aspetti quello che fu l'HD DVD di Toshiba, è atteso in Cina entro la fine dell'anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
-
Si infatti..... ma bastaaaaaa........ cerchiamo di mantenere un supporto e via......
Poi ormai il mercato del BD sta iniziando ma che vogliono fare ?
-
Dominare il mondo.
Ovvio, no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redazione
Nonostante tali premesse, del tutto simili a quelle che erano del defunto HD DVD di Toshiba, gli operatori taiwanesi non si mostrano fiduciosi verso questo ennesimo formato HD anche per via dello scarso interesse che le major cinematografiche stanno mostrando per quello che sembra essere un fenomeno confinato al solo mercato cinese.
La frase in grassetto è emblematica...a casa loro lasciate che facciano quello che vogliono...
-
Bah... contenti loro... si ritroveranno con uno standard che magari si diffonderà moltissimo in Cina... e lì rimarrà confinato.
Nel resto del mondo è ormai certo che il formato "fisico" per la diffusione dei film in alta definizione sarà (fortunatamente) il Blu-Ray :)
-
-
aspettiamo.
fategli picchiare la testa ai cinesi.
Quando l'avran picchiata due, tre, quattro volte si renderanno conto.
Certo che ne hanno di presunzione.
E poi mi domando e dico, ma pure il DVDForum, ma che diamine si mette a fare?
A sto punto riallaccia rapporti con sony, parlatevi, fate qualcosa per standardizzare BD che già fa motissima fatica! ma non un altro formato!!!
NO NO NO!
:D
-
penso che sia una via per eludere le royalties dei blu-ray, se sarà un formato completamente free bene per loro!
non dimentichiamoci che laggiù sono più di un miliardo quindi anche se resta confinato alla sola cina le cifre di vendita potrebbero essere considerevoli
-
Infatti, il solo mercato interno cinese non è certo marginale, vale più di un quinto dell'intera popolazione mondiale: avranno mille difetti, ma stupidi proprio non sono, avranno fatto bene i loro conti... ;)
Detto questo, sarebbe l'ora che dall'altra parte della barricata si riuscisse a raggiungere uno standard decente, in termini di qualità delle edizioni, di formati video e audio. :mad:
-
Ok, sono in tanti, ma in quanti conosceranno non dico l'alta definizione, ma anche solo i dvd?
-
facciamo un quinto? ovvero quanto tutta la popolazione statunitense :D
-
E se fossero un ventesimo quelli che poi possono comprarli? :D
Comunque se azzardi "un quinto" immagino tu abbia già delle fonti attendibili. :)
-
sarebbe comunque un buon numero, eh :D
-
ahia che isteria!
sento un po di paura nell'aria, non è che qualcuno teme che questo formato sia meglio del bd e gli rode il fatto di non poterlo avere se resterà all'interno dei confini dagli occhi a mandorla?
a me non farebbe ne caldo ne freddo visto che non ho ancora un riproduttore di codesti supporti quindi mi sembra giusto che se questo valga di più del bd abbia il diritto di affermarsi, d'altro canto sarebbe una bast...ardata tremenda per chi ha già un lettore bd e magari ha anche avuto hddvd. non so come potrei reagire io al terzo cambio di "riferimento" in un anno.
ciao ale!